Cina: Marcello Lippi nuovo ct

Manca solo l'annuncio, il tecnico vola a Pechino

  • A
  • A
  • A

Marcello Lippi torna ad allenare in Cina e sarà il nuovo ct della nazionale di calcio. Il tecnico è pronto a volare a Pechino per discutere gli ultimi dettagli, ma non sembrano esserci dubbi sul suo sì. Il suo vice sarà Massimiliano Maddaloni, già suo numero due ai tempi del Guangzhou. Lippi torna così in panchina dopo aver lasciato la guida del Guangzhou nel 2014 e il no al Milan a gennaio. L'obiettivo è il Mondiale di Russia 2018.

Dopo l'indiscrezione del Corriere dello Sport, la notizia è stata confermata dall'Ansa. In attesa del comunicato della federazione Lippi è praticamente il nuovo ct della Cina. Anche il Guangzhou, con cui Lippi aveva firmato il contratto da 20 milioni di euro a stagione per tornare in panchina a gennaio 2017, ha dato il via libera.

Lippi dovrà risollevare una nazionale in crisi. Il ct Gao Hongbo si è dimesso dopo la sconfitta contro l'Uzbekistan e una situazione in classifica disastrosa. Solo un punto in quattro gare di qualificazione ai Mondiali che sembrano essere un miraggio. Ora servirà una vera e propria impresa.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti