Tifoso Fiorentina muore a Lisbona

Il 41enne Marco Ficini è stato investito da un'auto nei pressi dello Stadio Da Luz

  • A
  • A
  • A

Tragedia a Lisbona. Il 41enne Marco Ficini, tifoso della Fiorentina, è stato travolto da un'auto mentre stava scappando dagli scontri scoppiati tra i tifosi del Benfica e quelli dello Sporting Lisbona fuori dall'Estadio da Luz intorno alle 2 di notte. L'auto che l'ha travolto è fuggita, secondo le autorità. Ficini si trovava a Lisbona con un gruppo di amici per assistere al derby in programma stasera (lo Sporting è gemellato con la Fiorentina).

La polizia, scrive il 'Jornal de noticias', ha riferito che quando è arrivata sul posto ha trovato il 41enne già senza vita. Indagini sono in corso per individuare l'auto che ha investito Ficini sulla base dei filmati delle telecamere di sorveglianza e delle testimonianze delle persone sul posto.

In segno di rispetto di fronte alla scomparsa di Marco Ficini, questa sera in occasione di Fiorentina-Inter non saranno esposti striscioni ed è stata di conseguenza annullata la coreografia prevista in curva Fiesole. Marco Ficini, romano ma da sempre tifoso della Fiorentina, era iscritto a uno dei più antichi viola club, il 7Bello. Da quanto riporta il sito web 'Labaro viola', Ficini, insieme ad altri tre tifosi del club, era partito da Firenze per assistere al derby di Lisbona insieme ai tifosi dello Sporting, da tempo gemellati con quelli viola. Martedi' scorso, i quattro erano andati nella sede del 7Bello per raccogliere materiale (sciarpe, felpe e lo striscione ufficiale) da portare allo stadio nella curva dello Sporting in mezzo ai tifosi del gruppo della Juventude Leonina.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti