Lippi esordio amaro con la Cina

Diventa una missione quasi impossibile la qualificazione ai mondiali del 2018

  • A
  • A
  • A

Esordio deludente per Marcello Lippi sulla panchina della Cina. In una sfida da dentro o fuori nella corsa ai mondiali del 2018 è arrivato solo uno 0-0 contro il Qatar. La squadra allenata dal tecnico toscano dopo cinque partite è ancora a secco di vittorie, con 2 pareggi e 3 sconfitte che la relegano all'ultimo posto del Gruppo A. E il terzo posto che vale almeno il play off per andare in Russia è lontano 7 punti.

La Cina ha dominato la gara dimostrando più convinzione e qualità di gioco rispetto alle ultime partite colpendo, tra l'altro, un palo a circa 10 minuti dalla fine. Ma senza gol è arrivato un deludente pareggio che allontana inesorabilmente i cinesi dal mondiale del 2018. Nello stesso gruppo il successo della Corea del Sud per 2-1 sull'Uzbekistan. Coreani ora secondi alle spalle dell'Iran.

Amaro il commento del tecnico toscano: "Prima della partita, sapevo già che avevamo speranze ridotte di poter andare in Russia e ora la situazione è ancora più difficile. Abbiamo giocato meglio del Qatar, ma ci è mancato un pizzico di fortuna. Meritavamo di vincere. Abbiamo ancora qualche possibiltà e lotteremo fino in fondo".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti