Ligue 1: Ranieri crolla, il Rennes batte 2-1 il Nantes

Una doppietta di Khazri stende il Nantes, in 10 dal 57': non basta il momentaneo pareggio dal dischetto di Sala

  • A
  • A
  • A

Nella quattordicesima giornata di Ligue 1, il Rennes stende 2-1 il Nantes. Succede tutto nella ripresa al Roazhon Park: a decidere la sfida è la doppietta di Khazri, che apre la partita al 51' per poi deciderla all'88' con un destro in area dopo il momentaneo pareggio su rigore di Sala per il Nantes, in dieci dal 57' per l'espulsione di Pallois. Ranieri, al secondo ko consecutivo, resta così al quinto posto, a quota 23 in classifica.

Il primo tempo non produce molte occasioni: al 9', Berigeaud sfiora il gol con una conclusione su cui Tatarusanu non riesce ad intervenire, ma il pallone finisce di poco al lato. Più clamorosa, invece, l'opportunità per Thomasson, che con un'acrobazia sfiora il vantaggio e l'1-0 per il Nantes. L'ex Fiorentina deve poi disinnescare una conclusione di Lea Siliki. Molto più vibrante, invece, la ripresa: dopo 6 minuti, il Rennes va in vantaggio. Un rimpallo favorisce Khazri, che dopo una finta di sinistro incrocia con il destro, regalando l'1-0 ai suoi. Sei minuti dopo, la svolta che sembra indirizzare definitivamente il match: Pallois, già ammonito, interviene in netto ritardo sull'autore del gol, e Buquet estrae il secondo giallo, lasciando il Nantes in inferiorità numerica. Gli uomini di Ranieri, però, non mollano, e al 73' pareggiano: Mexer stende Thomasson in area, e dal dischetto Sala, con una potente conclusione centrale, beffa Koubek, firmando l'1-1. All'83', il Rennes va vicino al 2-1 con Zeffane, che con un destro in area sfiora il vantaggio. Il gol vittoria, però, è solo rimandato: all'88', Sala sbaglia una respinta in area servendo Andre, che mette in mezzo per Khazri. Il tunisino, di prima, deposita in rete di destro il pallone che vale la vittoria al Rennes, che sale momentaneamente all'ottavo posto a 18 punti. Resta in quinta posizione a quota 23, invece, il Nantes di Ranieri, che rimedia il secondo ko consecutivo dopo il pesante 4-1 con il Psg.

Nelle partite serali il Caen batte 1-0 Bordeaux, decide Santini. Tris del Dijon sul Tolosa. Il Tolosa ha l'occasione di portarsi subito in vantaggio, ma Gradel dagli undici metri si fa neutralizzare il rigore da Reynet. Partita che si sblocca sul finale del primo tempo con il gol di Kwon Chang-Hoon che porta in vantaggio il Dijon. Nella ripresa raddoppio di Xeka e a ipotecare il risultato ci pensa Said. Gol della bandiera di Delort. Finisce 3-1. Prosegue il filotto positivo dell'Amiens che batte il Metz 2-0 in trasferta, gol di Konate e Zungu. Montpellier facile contro il Lille: 3-0. Ad aprire le marcature il terzino Roussillon, protagonista del raddoppio con l'assist a Sio e a chiudere Ninga. Troyes-Angers già decisa al primo tempo. I padroni di casa chiudono la prima frazione di gioco in vantaggio con i gol di Khaoui e nel recupero Sun Hyun-Jun. In chiusura autogol di Thomas. Finisce 3-0.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti