Ligue 1: Psg senza rivali, tris al Marsiglia

A segno Mbappé, autogol di Rolando e Cavani. Infortunio per Neymar che esce in barella

  • A
  • A
  • A

Uno strepitoso Psg chiude la 27esima giornata di Ligue 1 battendo il Marsiglia 3-0 al Parco dei Principi, in una sfida gestita senza problemi dai parigini. Mbappé al 10' trova il gol del vantaggio, l'Om ci mette del suo e l'autorete di Rolando (27') sancisce il 2-0. Nella ripresa ci pensa Cavani a chiudere definitivamente i giochi (55'). Paura per Neymar che esce in barella. Il Psg allunga in vetta ora a +14 sul Monaco.

PARIS SAINT GERMAIN-MARSIGLIA 3-0
Al Parco dei Principi va di scena la sfida tra la squadra di Emery e quella di Garcia. Il Marsiglia si affaccia subito nella metà campo del Psg ma tiene bene la difesa di casa. Azione di forza al 10' del Psg che fa esultare il Parco dei Principi, Kylian Mbappè salta tutti in velocità e spara dritto in rete: si riparte dall'1-0 per i parigini. Brutto intervento di Ocampos su Dani Alves che resta a terra, il brasiliano riesce a proseguire e giallo per il numero 5 del Marsiglia. Il Psg trova la marcia giusta e anche la deviazione vincente: Neymar calcia verso la porta di Pelè e trova la deviazione in porta di Rolando a segnare la seconda rete del match per i parigini. Autorete dell'ex Napoli e Inter che pesa come un macigno sul risultato. Ancora brividi per l'Om, Neymar vede la porta dalla distanza, calcia di potenza, fuori di pochissimo: il Psg vicino alla terza rete. Non cambia musica nella ripresa, anzi: uno strepitoso Cavani riceve da Neymar, controlla e si gira, destro di potenza a spiazzare Pelè al 55' e 3-0 per i parigini. Brividi per la squadra di Emery nel finale: in corsa Neymar cade a terra, forse per un problema alla caviglia. L'attaccante, con le mani sul volto, lascia il terreno di gioco in barella. Il Psg giocherà in dieci uomini i restanti minuti di gioco, sostituzioni finite per Emery. Nessuna sorpresa sul finale, termina 3-0 la sfida tra Psg e l'Om coi parigini a blindare la vetta, ora a +14 sul Monaco secondo. Il Marsiglia resta al terzo posto.

LIONE-SAINT ETIENNE 1-1
La squadra di Genesio non riesce a trovare la vittoria e non va oltre l'1-1 col Saint- Etienne. Sblocca il risultato Mariano Diaz al 19'. Il numero 9 va vicino alla doppietta ma non riesce a trovare la zampata vincente. Nel finale il Lione soffre e arriva il pareggio della squadra di Gasset: è Mathieu Debuchy a firmare la rete al 90' servito da Cabella. Il Lione sale a quota 50 punti al quarto posto in classifica dietro al Marsiglia.

BORDEAUX-NIZZA 0-0
Termina senza colpi di scena la sfida all'Atlantique. Il Nizza, senza Balotelli, non riesce a finalizzare. Brivido per i rossoneri con l'azione pericolosissima di Bayesse che al 90', di destro calcia di forza ma trova il palo a negargli la gioia del gol. Le due formazioni si dividono la posta in palio e anche il posizionamento in classifica con 36 punti.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti