Ligue 1: passerella Psg, Monaco in Champions

I campioni di Francia celebrano in casa il loro quinto titolo battendo il Reims. Successo chiave della squadra di Jardim, che chiude al terzo posto beffando Marsiglia e Saint Etienne

  • A
  • A
  • A

Ora la festa è completa. Nell'ultima giornata della Ligue 1 il Psg si impone 3-2 al Parco dei Principi contro il Reims, festeggiando così davanti al proprio pubblico il titolo vinto sette giorni fa a Montpellier. Si chiude la volata per assegnare il terzo posto: ai preliminari di Champions ci va il Monaco, che regola 1-0 il Lorient e tiene a distanza Marsiglia e Saint Etienne, che si devono accontentare dell'Europa League.

Nono successo di fila per gli uomini di Blanc in campionato, che arrivavano alla sfida col Reims col titolo già in tasca: la doppietta di Cavani (il Matador chiude a quota 18 reti in questa Ligue 1) e il sigillo di Rabiot permettono ai padroni di casa di chiudere a quota 83 punti in classifica, e quindi a +8 sul Lione secondo. Successo di misura di Fekir e compagni in trasferta contro il Rennes. Con le tre retrocesse in Ligue 2 già decise (Evian, Metz e Lens) rimaneva da capire solo chi l'avrebbe spuntata nella corsa per il terzo posto fra Monaco, Marsiglia e Saint Etienne. A prenotare i preliminari di Champions è la squadra di Jardim, che arrivava con due lunghezze di vantaggio sulle rivali al match dello Stade du Moustoir. Una rete di Ferreira-Carrasco permette al club di Principato di superare il Lorient e rendere vani i tre punti conquistati dalle dirette concorrenti. Sarà quindi Europa League per Marsiglia (arrivato quarto dopo il 3-0 al Bastia) e Saint Etienne (giunto alle spalle della squadra di Bielsa). Al Velodrome la festa di addio per Ayew, Gignac e Fanni viene rovinata da un lancio di oggetti che a inizio secondo tempo (con i padroni di casa avanti 2-0) costringe l'arbitro a sospendere per venti minuti il match.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti