Ligue 1, colpo del Marsiglia

Ocampos apre i giochi, Mubele ristabilisce la parità. L'ex Benfica entra e regala la vittoria all'Om. Ok Nizza e Lione

  • A
  • A
  • A

Il Marsiglia batte il Tolosa 2-1 al Municipal e chiude con un successo esterno la 29.a giornata di Ligue 1. Gli uomini di Garcia trovano subito il vantaggio con la rete dell'ex Genoa e Milan, Ocampos (10'), ma Mubele (19') pareggia i conti. Mitroglou entra in corsa e segna il gol della vittoria (78'). Il Nizza batte il Guingamp a domicilio (5-2), vince anche il Lione: è 1-0 col Caen. L'OM è terzo in classifica a -4 dal Monaco.

TOLOSA-MARSIGLIA 1-2
La gara si apre con un minuto di silenzio nel ricordo di Thomas Rodriguez, il 19enne giocatore del Tours, società di Ligue 2, scomparso prematuramente. Dopo alcuni minuti in cui le due formazioni prendono le misure, da calcio di punizione dell'OM arriva l'azione del gol. Al 10' Ocampos approfitta di una confusione nell'area di rigore, trova lo spazio perfetto per il tiro e anche la rete. Il Marsiglia tiene bene il campo, il Tolosa non riesce a sfruttare qualche calcio piazzato e regala spazio all'OM. È ancora su punizione che arriva il pericolo per il Tolosa con il colpo di testa di Gustavo, Lafont s'invola e respinge di forza. La squadra di Debeve soffre a centrocampo, il Marsiglia gestisce e rischia poco sfiorando anche il raddoppio con Germain. I padroni di casa non perdono la concentrazione e arriva il pareggio: taglio perfetto di Sylla, la palla arriva tra i piedi di Mubele che deve solo appoggiarla in rete e al 19' ristabilisce la parità. Nella ripresa è il Tolosa pericoloso, Mandanda salva in angolo. Il Tolosa spinge ancora, strepitoso Mandanda su Imbula che di riflesso salva i suoi. L'OM risponde con Germain ma Lafont ci mette i guantoni e devia in corner. Garcia manda in campo Mitroglou al posto di Germain e ha ragione: al 78', l'attaccante entra e segna il gol che vale la vittoria per l'OM. Il Marsiglia non molla in classifica e tiene il passo del Monaco. La squadra di Garcia è a -4 dal secondo posto.

GUINGAMP-NIZZA 2-5
La squadra di Favre s'impone senza esitazione travolgendo i padroni di casa. Non è del match a causa di un infortunio Mario Balotelli, ma la squadra trova ben 5 reti che valgono la seconda vittoria consecutiva per restare in scia della zona Europa League. Il Guingamp tiene testa in avvio: anzi, Grenier porta in vantaggio i suoi su rigore al 9'. Risponde Plea al 24' e le squadre vanno all'intervallo sull'1-1. Nella ripresa è ancora il Nizza a trovare il vantaggio, Plea dilaga e ne fa due (47', 58') per la tripletta personale. L'autogol di Santos (83') riaccende le speranze per il Guingamp ma la squadra di Frave trova ancora la rete con Srarfi (86'). Sul finale ci pensa ancora Plea a punire la squadra di casa e timbrare il suo quarto gol del match (92').

LIONE-CAEN 1-0
Nessun problema per la squadra di Genesio che batte con un gol di scarto il Caen. Il Lione è subito incisivo con Traorè che di sinistro sfiora la rete. I padroni di casa concedono poco ma si va all'intervallo a reti inviolate. Si ritorna in campo e il Caen va vicino al gol con Crivelli che colpisce il palo. Il Lione costruisce il gioco e al 63' arriva la rete di Bertrand Traorè che di sinistro piazza il gol decisivo del match.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti