Ligue 1, Lione travolgente, il Nantes frena: sorpasso Saint Etienne

Amiens travolto 3-0, la squadra di Ranieri bloccata dal Dijon e scavalcata in classifica. Sorpresa Metz che vince a Rennes

  • A
  • A
  • A

Successo importante per il Lione che nella 33esima giornata di Ligue1 batte 3-0 l'Amiens con le reti di Mariano (30'), Depay (83') e Traoré (85') e sale al terzo posto solitario in classifica a +3 dal Marsiglia quarto, impegnato domenica sul campo del Troyes. Il Nantes di Ranieri non va oltre l'1-1 casalingo con il Dijon mentre il Saint Etienne vince in casa dello Strasburgo (1-0). Ok il Guingamp che pareggia in rimonta a Lille.

LIONE-AMIENS 3-0
La squadra di Genesio travolge l'Amiens e conquista la vittoria al Parc Olympique Lyonnais. Il primo gol è di Mariano Diaz (30') ma bisognerà aspettare il finale per vedere il Lione archiviare la pratica. Prima Depay all'83' e infine Traoré all'85' sigillano il risultato. Adesso l'OL è al terzo posto in classifica, a +3 dal Marsiglia.

LILLE-GUINGAMP 2-2
La sfida si accende sul finale del primo tempo, Clement Grenier prova la giocata fermato da Koffi. Nella ripresa è Nicola Pepe ad avere la meglio e col sinistro porta in vantaggio il Lille al 55'. Raddoppio dei padroni di casa al 57', Luiz Aroujo indirizza in porta e trova il gol del 2-0. Pasticcio Lille, al 90' Alonso in autorete regala la palla gol al Guingamp. Al 93' arriva il pareggio firmato Briand per la squadra di Kombouarè che strappa il pareggio.

NANTES-DIJON 1-1
La squadra di Claudio Ranieri al 33' trova subito il vantaggio grazie alla rete di Nakoulma. Al 36' il Nantes è costretto subito al cambio, al posto dell'infortunato Diego Carlos entra Awaziem. Al 61' Know Chang-Hoon smorza gli entusiasmi e segna il gol del pari. Termina 1-1 la sfida, il Nantes scivola al settimo posto in classifica.

RENNES-METZ 1-2
Ad aprire i giochi ci pensa Bourigeaud che con un colpo di testa al 27', porta in vantaggio il Rennes. Poi nella ripresa c'è la reazione la reazione del Metz che accorcia le distanze al 52' grazie al gol di Nolan Roux. La squadra di Hantz ribalta il risultato e al 57' arriva anche il raddoppio ancora di Roux che porta il Metz alla vittoria.

STRASBURGO-SAINT ETIENNE 0-1
Le due squadre provano a sbloccare il risultato, varie le occasioni ma si resta sullo 0-0 per tutta la prima fase di gioco. Nella ripresa lo Strasburgo va vicino al gol al 62', nel finale la gara si accende e Debuchy trova il gol dell'1-0 per il Saint Etienne all'82'. Vittoria importante per gli ospiti che superano in classifica il Nantes di Ranieri portandosi al sesto posto a quota 46 assieme al Montpellier. Rinviata a causa del maltempo la sfida Caen-Tolosa.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti