Ligue 1: il Psg senza Neymar stecca, solo 0-0 a Montpellier

Prima partita senza il campione brasiliano e nessun gol del Psg. Montpellier tutto catenaccio e contropiede

  • A
  • A
  • A

Manca Neymar e il Paris Saint Germain non segna. 0-0 a La Mosson, tra Montpellier e Psg. Dopo 6 vittorie di file i parigini rallentano la loro corsa, davanti a un Montpellier difensivista e poco propositivo. Tanto possesso palla del Psg (76% nel secondo tempo) ma scarsa concretezza. Mbappé mai preciso nonostante le numerose soluzioni di Verratti, migliore in campo, ed El Matador Cavani completamente fuori forma. Esulta il Montpellier che ottiene il secondo risultato positivo di fila.

Nelle partite serali, il Bordeaux si stabilizza in zona Europa battendo il Guingamp 3-1. Subito in vantaggio i girondini con Kamano, ma è nel secondo tempo che la partita si fa viva. Neanche sessanta secondi e il Guingamp pareggia con Salibur, primo gol in campionato. Partita equilibrata, sino al gol dell'ex Mendy, e nel recupero Cafu segna il terzo gol. Dopo la battuta di arresto contro il Nantes di Ranieri, torna a vincere il Caen che si impone di misura contro l'Amiens, 1-0 e si affaccia alla zona Europa. Gol di uno dei migliori in campo in questa prima parte di stagione, il croato Ivan Santini. Stesso risultato tra Metz-Troyes, con gli ospiti che trovano il vantaggio nei minuti di recupero con Grandsir, sebbene fossero in 10 dal sessantesimo per la doppia ammonizione di Deplagne. Non benissimo il Lione, ennesimo pareggio. Lo scorso anno ne totalizzò 4 in 38 partite, mentre in questa stagione sembra non avere lo stesso ritmo. Il 3-3 contro il Dijion è il terzo in sette partite.

Sempre meglio della scorsa stagione quando i parigini persero 3-0, ma Emery non può essere soddisfatto dello 0-0. Onore a Der Zakarian, che cosciente del divario tecnico, schiera i suoi 11 con un difensivo 5-4-1, impostando il gioco del Montpellier su catennaccio e contropiede, sfruttando la velocità degli esterni di sinistra Roussillion e Lasne, chiedendo ad Aguilar sul lato opposto di restare in marcatura su Mbappè. Modulo riuscito quello del tecnico armeno. Per tutto il primo tempo il PSG ha il dominio del campo, costringendo il Montpellier a restare nella propria metà campo. Il trio Mbappè-Cavani-Draxler ha serie difficoltà a centrare la porta. Nella ripresa il Montpellier prende confidenza in sé stesso, e senza abbandonare il gioco difensivo, si affaccia in area parigina con le incursioni di Roussillion e all'occorrenza Ninga, che mettono in seria difficoltà Marquinhos, sostituito poi da Dani Alves. Le occasioni per il PSG sono numerose, la partita sembra si possa sbloccare in qualsiasi istante, ma il tridente d'attacco non ha fortuna e precisione. Lancio morbido di Marco Verratti per Mbappè, che stoppa con eleganza e tenta un pallonetto ambizioso, ma Lecomte devia. L'arbitro Turpin grazia Mendes per un intervento in scivolata in area di rigore su Cavani, giudicato regolare e sulla palla. Poco altro da segnalare sino alla fine. Sembra pesare l'assenza di Neymar, che ha raggiunto in infermeria Pastore e Di Maria.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti