Ligue 1: il Psg riparte con una cinquina, travolto lo Strasburgo

La squadra di Emery va sotto, poi domina: doppietta di Cavani

  • A
  • A
  • A

Dopo la batosta in Champions con il Real Madrid, il Psg riparte con una cinquina, ma Emery ha ancora parecchio da lavorare. Al Parco dei Principi lo Strasburgo cade 5-2. Ma è proprio la squadra di Laurey a trovare il vantaggio al 6' con il gol di Aholou. Al 10' Draxler ristabilisce la parità. Il Psg ribalta il risultato con Neymar (21') prima del tris di Di Maria (22'). Nella ripresa accorcia Bahoken (67') ma uno strepitoso Cavani ne fa due (73', 79').

La squadra di Emery parte subito forte, ma in avvio al Parco dei Principi lo Strasburgo in contropiede passa a sorpresa: Aholou riceve quasi all'altezza del dischetto, calcia e trova il gol al 6'. Il Psg non tentenna e al 10' è Julian Draxler con una giocata di mancino a trovare la rete: si riparte dall'1-1. Grande protagonista Neymar che sigla il gol del vantaggio: supera tutti nell'area piccola e appoggia in rete al 21' siglando il 2-1. Palla a centrocampo e incredibilmente lo Strasburgo si addormenta: dopo tre tocchi all'indietro, Di Maria ruba palla e supera Martinez per il 3-1.

Al 68' si riaccende la sfida e la squadra di Laurey trova il secondo gol del match: Bahoken, con un destro da fuori area, indirizza la sfera nell'angolino basso e firma la rete che accorcia le distanze. Allora ci pensa Cavani a blindare il risultato: passaggio filtrante di Pastore che serve l'ex Napoli, il numero 9 calcia e sigla il 4-2. Non si accontenta il Matador che in movimento riceve palla, la stoppa e segna con un pallonetto il 5-2 al 79'.

Con questo successo il Psg si riporta a +12 sul Monaco e cancella in parte la brutta sconfitta in Champions con il Real. Ancora troppe le amnesie difensive per la squadra di Emery, che ha ritrovato però lo smalto del Matador davanti: Cavani sale così a 23 gol stagionali in Ligue1.

AMIENS-TOLOSA 0-0
La squadra di Debeve prova subito l'incursione pericolosa, Max Grandel tenta il destro da fuori area, parato. È ancora il Tolosa con Sanago a mettere i brividi ai padroni di casa: il numero 9 prova il tiro, respinto. L'Amiens costretto al primo cambio: infortunio per Danilo Avelar che lascia al 31' il rettangolo di gioco, dentro Oulaid El Hajjam. Termina a reti inviolate la sfida.

ANGERS-ST ETIENNE 0-1
Solo 5' e Ruffier è chiamato subito in parata: Karl Ekambi va di destro, salva l'estremo difensore. Risponde Romain Hamouma che su suggerimento di Debuchy coordina il tiro, parato. Al 79' arriva il primo gol del match firmato Robert Beric per il Saint Etienne, tiro di sinistro e rete. Gol che basta alla squadra di Gasset per conquistare i tre punti.

CAEN-RENNES 2-2
Il pallino del match è per i padroni di casa ed Enzo Crivelli non sbaglia l'occasione che arriva al 6': tiro di destro da posizione molto ravvicinata e gol. Risposta immediata per la squadra di Lamouchi, Diafra Sakho ci mette la testa e ristabilisce la parità al 9'. Il Rennes trova anche il vantaggio con Sakho che realizza la doppietta al 21': calcia di destro e rete che ribalta il risultato. Il Caen ci crede e trova il pareggio all'84': Damien Da Silva di testa indirizza nell'angolino basso: 2-2 il risultato. Finisce in parità il match nonostante due rigori sbagliati per il Caen, sprecano Rodelin e Peeters.

MONTPELLIER-GUINGAMP 1-1
Primi venti minuti non particolarmente brillanti ma quasi alla mezz'ora Hilton interviene in maniera irregolare su Thuram e calcio di rigore per il Guingamp. Dal dischetto ci va Yeni N'Gbakoto che trasforma in gol al 29'. La reazione per il Montepellier arriva al 73', Giovanni Sio ci mette il destro e trova il gol. Il Montepellier sul finale va vicino al gol ma non riesce a conquistare la vittoria.

TROYES-METZ 1-0
La squadra di Hantz sembra crederci di più, si rende pericoloso nell'avvio con Daniel Milicevic e poi con Emmanuel Riviere che mettono i brividi alla difesa del Troyes. Brividi per il Metz: Herelle di testa colpisce la traversa ma non trova la rete, si salvano gli uomini di Hantz. Si accende il finale per il Troyes, Adama Niane si coordina e trova la rete del vantaggio all'88'. Nel finale la squadra di Jean-Louis Garcia conquista una vittoria importantissima.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti