Ligue 1, il Monaco fa harakiri: il Tolosa lo raggiunge sul 3-3

Frena la squadra di Jardim, Delors e Sanagò annullano il doppio svantaggio

  • A
  • A
  • A

Si spegne la luce nel finale per il Monaco: il Tolosa riesce nell'impresa e recupera fino al 3-3. Nella 27esima giornata di Ligue 1 la doppietta di Rony Lopes (8', 47') porta avanti la squadra di Jardim con il momentaneo pari di Sagarè (24'). Jovetic (72') sembra poter chiudere i giochi ma prima Delort su rigore (78') e poi Sanago (87') firmano la rimonta. Il Monaco resta secondo in classifica. Domenica il bib match Psg-Marsiglia.

La formazione monegasca parte forte e va subito in vantaggio: all'8' è già 1-0. Rony Lopes, servito da Keita, tutto solo si coordina e con precisione firma la prima rete del match. Il Tolosa prova a mettere i brividi alla squadra di Jardim con il sinistro di Imbula che trova la pronta reazione del portiere. Alta concentrazione per il Monaco che tiene il palleggio, la palla circola veloce e il Tolosa non riesce a venire fuori dalla propria metà campo. Arriva la reazione per gli uomini di Debeve: sbaglia tutto la difesa del Monaco con la sfera che arriva a Sangare. Da distanza ravvicinata arriva la conclusione che vale l'1-1 al 24'. Finale di primo tempo dai ritmi altissimi, c'è subito un cambio per il Monaco: l'ex Lazio Keita non riesce a proseguire, al suo posto Jovetic. Si accende la squadra di Jardim nella ripresa, azione da manuale per l'ex Fiorentina che calcia di forza, c'è il palo a negargli il gol ma sulla palla vagante arriva Rony Lopes che ribadisce in rete al 47': 2-1 per il Monaco e doppietta per il portoghese. Brividi per i padroni di casa: Andy Delort calcia di potenza, salva in angolo Subasic. Il Monaco trova la forza nella qualità dei suoi nel momento migliore del Tolosa. Era già andato vicino al gol Jovetic ma questa volta non c'è il palo a fermarlo e al 72' firma la terza rete. La gara però non è destinata a spegnersi: Sanago si coordina per la rovesciata in area di rigore, Glik sbilancia il numero 9 del Tolosa e l'arbitro assegna il penalty per la squadra di Debeve. Dal dischetto ci va Delort che non sbaglia: si riparte dal 3-2 al Municipal e giochi riaperti al 76'. Il Tolosa sogna l'impresa e la trova: Sanagò nella mischia si gira e trova il gol del pareggio all'87' che gela il Monaco. Termina 3-3 la sfida, frena la squadra monegasca.

Sempre più lontana l'Europa che conta per il Nantes di Ranieri che crolla 1-0 in casa con l'Amiens: agli ospiti basta il gol firmato da Kakuta al 45' per assicurarsi la vittoria. Vince anche il Dijon che batte 2-0 il Caen: al 24' è l'autorete di Damien Da Silva a sbloccare il risultato. Al 70' arriva invece il gol su rigore di Tavares che sigilla il risultato. Gara ricca di gol tra il Guingamp e Metz. Apre i giochi Florent Mollet su penalty al 6'. Al 22' risponde Lucas Deaux per il Guingamp, ma Nolan Roux firma il 2-1 per il Metz e allora ci vuole il gol di Deaux all'86' per ristabilire la definitiva parità: finisce 2-2. Il Lille viene battuto in casa dall'Angers 2-1. Karl Toko Ekambi ne fa due (73', 89'), dura molto poco il momentaneo pareggio di Pepe (88'). Sorride il Rennes che piega 2-0 il Troyes. La squadra di Lamouchi la sblocca su rigore a inizio ripresa: Wahbi Khazri dal dischetto al 47' segna l'1-0. Il raddoppio arriva col sinistro di Prcic al 72'.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti