Ligue 1: il Lione straripa a Dijon, pareggia il Nantes

Negli anticipi della 34ª giornata, successo per 5-2 degli uomini di Genesio che si avvicinano al Monaco. Il Rennes impatta 1-1 e blocca la corsa all'Europa League dei gialloverdi di Ranieri

  • A
  • A
  • A

Pokerissimo del Lione che sale a +3 sul Marsiglia: in rete Depay (4'), autorete di Rosier (50'), Fekir (53'), Traoré (77') e Cornet (82'). Per il Dijon doppietta di Sliti (26' e 55'). Finisce invece pari il derby bretone della Beaujoire di Nantes: Thomasson (42') porta in vantaggio i padroni di casa, ma l'espulsione di Sala e il pari di Lea-Siliki (81') cambiano volto alla gara, con il Rennes che sfiora più volte il successo.

DIJON-LIONE 2-5
Avvio da incubo per la formazione allenata da Dall'Oglio: azione sulla destra di Rafael e cross al centro dell'area per Depay, che appoggia comodamente in rete (4'). Poi il pareggio dei padroni di casa: percussione centrale di Sliti, che arriva ai 25 metri e batte l'estremo difensore avversario con un mancino diretto all'angolino basso (26'). Nel finale di tempo, palo colpito da Fekir con un tiro da posizione defilata (48'). Il nuovo vantaggio del Lione arriva nella ripresa grazie ad un'autorete di Rosier, che devia verso la sua porta il tap in di Aouar (50'). Immediato il tris degli ospiti: Fekir si accentra dalla destra e, giunto in prossimità dell'area piccola, fulmina Reynet con il mancino (53'). Il Dijon, però, non molla: è ancora Sliti ad andare a segno, con un tiro di controbalzo che beffa Lopes (55'). Dopo le proteste per un intervento in area di Rafael su Said, il Dijon subisce il 4-2: tiro dal limite dell'area di Traoré e pallone alle spalle di Reynet (77'). Chiude i giochi il neo entrato Cornet, che sigla il definitivo 5-2 con una conclusione da centro area (82').

NANTES-RENNES 1-1
Il pubblico della Beaujoire inizia a scaldarsi solo intorno al 32' quando un tiro di Emiliano Sala termina di poco alto. Ci prova Nakoulma da fuori, ma non impensierisce Koubek: e dopo un minuto arriva la rete che porta in vantaggio i gialloverdi. Grande conclusione di Adrien Thomasson (42') che mette la sfera proprio all'angolino basso della porta rossonera. In avvio di ripresa arriva il rosso a Emiliano Sala: l'inferiorità numerica però non spaventa i ragazzi di Ranieri, che al 63' falliscono una clamorosa doppia occasione con Iloki e Tourè, entrambi fermati da Koubek. Col passare dei minuti aumenta la pressione degli uomini di Lamouchi, che all'81' trovano il pari grazie ad un gran sinistro di Lea-Siliki e si proiettano in avanti. All'86' il colpo di testa di Sakho termina di un soffio alto, dopo un minuto incredibile palo di Khazri da due passi. All'88' invece ci pensa Tatarusanu a impedire il gol a Gnagnon con un grande intervento. Finisce pari, il Rennes resta quinto e mantiene l'imbattibilità nel derby bretone in casa del Nantes che dura dal 2005.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti