Ligue1, il Psg batte il Nizza 2-1

Saint-Maximin illude il Nizza all'Allianz Riviera, Di Maria e il brasiliano ribaltano il risultato. Depay segna il 3-2 al Velodrome al 90'

  • A
  • A
  • A

Il Psg batte il Nizza di Balotelli all'Allianz Riviera 2-1 nella 30esima giornata di Ligue 1. La squadra di Emery, sotto di un gol, recupera e ribalta il risultato. Sblocca il match Saint-Maximin (17'), Di Maria firma il pari (21') e Dani Alves completa la rimonta (82'). Il Psg capolista è a +17 dal Monaco secondo. Il Lione sbanca 3-2 Marsiglia grazie a un gol di Depay al 90' e si porta a -2 dal terzo posto della squadra di Garcia.

NIZZA-PSG 1-2
Mario Balotelli torna in campo dal primo minuto, ad affiancarlo nel tridente offensivo del Nizza ci sono Saint-Maximin e Plea. Il Psg si affida a Cavani, Mbappè e Di Maria. La squadra di Emery vuole confermare la propria forza portando a casa un altro risultato vincente e distanziare sempre più il Monaco. Al fischio d'inizio ci pensa subito l'ex Napoli a mettere pressioni al Nizza: Veratti conquista palla, Cavani prova il destro ma trova il palo a bloccarlo. Prima grande occasione del match. All'offensiva dei parigini arriva la sonora risposta del Nizza: Saint-Maximin di destro trova il gol che sblocca il risultato al 17' e il Psg è costretto a inseguire. La reazione della prima della classe arriva immediata: contropiede dei parigini, Angel Di Maria di sinistro sigla la rete del pareggio al 21'. Nella ripresa si riparte dal Psg pericolosissimo con Draxler che spara verso la porta di Benitez, ma la conclusione viene bloccata in scivolata da un avversario che allontana il pericolo. Si fa vedere Mario Balotelli che tenta la conclusione dal limite, Areola para. Sul finale ci pensa Dani Alves a capitalizzare un cross di Rabiot in area: l'ex Juve ci mette la testa e ribalta il risultato all'Allianz Riviera. Non bastano le incursioni di Balotelli al Nizza, i parigini vincono la sfida e volano a +17 in classifica sul Monaco.

MARSIGLIA-LIONE 2-3
Sfida d'alta classifica allo stadio Velodrome dove i padroni di casa del Marsiglia, terzi in classifica, ospitano il Lione quarta forza del campionato. La squadra di Garcia si presenta con Germain unica punta e un terzetto alle sue spalle formato da Ocampos, Payet e Thauvin. Gli ospiti guidati da Genesio lanciano un terzetto con Traore, Diaz e Cornet. Dopo un paio di buone occasioni non sfruttare da Payet, il Marsiglia passa in vantaggio al 31' con Rolando che che risolve una mischia in area per siglare l'1-0. Dopo il palo di Lopez il Marsiglia, però, accusa il pareggio e si fa male da solo con l'autorete di Rami (42'). Il primo tempo finisce 1-1. Nella ripresa dopo pochi minuti il Lione ribalta il risultato, andando sul 2-1 grazie ad una splendida azione personale di Aouar. Il Marsiglia non ci sta e al minuto 85 trova il gol del pareggio con un bel colpo di testa di Mitroglu. Emozioni a non finire, perché al 90' ecco che il Lione torna nuovamente e decisivamente in vantaggio con Memphis Depay. Il Lione conquista così la seconda vittoria di fila, resta al quarto posto e avvicina la terza posizione del Marsiglia adesso distante soltanto 2 punti.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti