Liga: ruggito Atletico, 3-1 all'Eibar

Al Calderòn successo in rimonta contro i baschi per colchoneros, che ripartono subito dopo il ko del Camp Nou

  • A
  • A
  • A

Non molla un centimetro l'Atletico Madrid, che nella 23esima giornata di Liga si prende con i muscoli la vittoria contro l'Eibar. Archiviato il ko contro il Barcellona, la squadra di Simeone riaggancia in vetta i blaugrana (impegnati domani in casa del Levante) ribaltando per 3-1 l'Eibar. A segno Gimenez e Saul Niguez da palla inattiva, con sigillo finale di Fernando Torres.

Primo tempo a reti bianche, succede tutto nella ripresa: dopo pochi secondi un banale errore di Saul si tramuta in un'occasione d'oro per l'ex Catania Keko, che impallina così Oblak. Replica immediata per l'Atletico, che impiega dieci minuti per pareggiare: su corner pennellato di Koke, Gimenez prende il tempo a tutta la difesa avversaria e irrompe di testa sul primo palo. Il 2-1 è in fotocopia: altro calcio d'angolo di Koke e stavolta è Saul Niguez a svettare di testa e mettere alle spalle di Riesgo. In pieno recupero c'è tempo anche per aggiornare le statistiche di Fernando Torres, che sfrutta un cross al bacio di Vietto e in spaccata infila il gol numero 100 con la casacca dei rojiblancos.

Il resto della 24esima giornata di Liga offre il lampo del Rayo Vallecano, che infila il quarto risultato utile consecutivo e continua a fare la voce grossa nella combattutissima maratona per non retrocedere: a Vallecas la squadra di Paco Jemez supera 2-0 il Las Palmas (concorrente diretta per la salvezza) grazie alle reti di Miku e Bebe, lasciando il club canario al terzultimo posto in classifica con 21 punti.

Al San Mames andava in scena la terza sfida in un mese tra Athletic Bilbao e Villarreal: dopo la doppia sconfitta contro i baschi negli ottavi di finale di Coppa del Re, il Sottomarino Giallo strappa uno 0-0 comunque prezioso per rafforzare la propria candidatura per un posto ai preliminari di Champions (espulsione nel finale per l'ex rossonero Daniele Bonera). Decimo risultato utile di fila per gli uomini di Marcelino, quarti in classifica con 45 punti e a -2 dal Real Madrid di Zidane (impegnato domani in casa del Granada).

Leggi Anche