Liga: il Siviglia vince il derby, l'Alaves affonda il Valencia

La squadra di Sampaoli si impone 2-1 in rimonta in casa del Betis e sale in vetta col Real. Zaza e compagni battuti 2-1 al Mendizorrotza

  • A
  • A
  • A

Nella 24esima giornata di Liga il Siviglia si impone 2-1 in rimonta nel derby con il Betis e sale momentaneamente al comando della classifica agganciando il Real Madrid a 52 punti. La squadra di Sampaoli va sotto allo stadio Benito Villamarin per la rete di Durmisi ma ribalta l'incontro con Mercado e Iborra. Il Valencia perde 2-1 sul campo dell'Alaves: Ibai e Katai rispondono nel finale al vantaggio ospite firmato da Soler.

Il primo squillo del match al Benito Villamarin è del Betis con Sanabria che non inquadra la porta di un soffio su cross di Durmisi. Ruben Castro cerca l'eurogol al 17' con un pallonetto da 25 metri ma la sfera termina di poco a lato. I padroni di casa hanno in mano il pallino del gioco e al 25' Pezzella colpisce una clamorosa traversa svettando di testa sul cross di Pardo. Al minuto 36 il Betis passa meritatamente in vantaggio con una splendida punizione di Durmisi. Il Siviglia è sornione e si sveglia nella ripresa trovando il pareggio al 56' con un tap-in vincente di Mercado sulla respinta corta di Adan dopo il colpo di testa di Rami. Gli ospiti alzano il ritmo e trovano il raddoppio al 77' con Iborra che anticipa Adan dopo il colpo di testa di N'Zonzi (scattato in sospetto fuorigioco). Nel finale inutile il forcing del Betis, il Siviglia fa suo il derby e vola in vetta alla classifica agganciando il Real Madrid, impegnato domani sul campo del Villarreal.

Niente Zaza, niente Valencia. L'ex attaccante della Juventus non riesce a ripetere la grande prestazione offerta mercoledì nel recupero contro il Real Madrid e la squadra di Voro affonda sul campo dell'Alaves interrompendo una striscia di tre risultati utili consecutivi. Dopo un primo tempo giocato decisamente meglio dalla squadra di casa, il Valencia trova improvvisamente il vantaggio al 70': Pacheco vola a deviare sulla traversa una splendida punizione di Parejo, la palla si impenna e Soler, da posizione molto defilata, segna con un destro al volo che si infila tra le gambe del portiere dell'Alaves. Il vantaggio, però, addormenta Zaza e compagni, forse convinti di avere già chiuso la partita.

E l'Alaves reagisce. Al 78' Ibai firma l'1-1 con un destro angolato dal limite dell'area, all'86' Katai raddoppia sfruttando un assist di Sobrino che lo mette a tu per tu con Diego Alves: nell'occasione è clamorosa la disattenzione di Cancelo che si dimentica di salire con il resto della linea difensiva e tiene così in gioco il numero 25 dell'Alaves. Per il Valencia è notte fonda e prima del triplice fischio finale arriva anche l'espulsione di Orellana che, già ammonito, entra in maniera scomposta su Sobrino e rimedia il secondo cartellino giallo.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti