Liga, il Bilbao blocca il Real Madrid: secondo posto più lontano

Blancos costretti ad inseguire per la maggior parte della gara: il pareggio arriva nel finale con un gol di tacco del solito Cristiano Ronaldo

  • A
  • A
  • A

Pareggio amaro (ma in rimonta) per il Real Madrid in casa contro l'Athletic Bilbao nella 33ª giornata di Liga. I baschi si portano in vantaggio con lo scavetto di Williams (14'), poi si difendono dagli assalti dei campioni d'Europa. Nella ripresa le Merengues si fiondano nell'area di rigore del Bilbao, trovando il muro biancorosso. Nel finale però arriva il pari con una deviazione di tacco di Ronaldo (87') sul tiro di Modric.

REAL MADRID-ATHLETIC BILBAO 1-1
Arriva un Athletic Bilbao caparbio al Bernabeu, capace di conquistare un punto prestigioso contro il Real Madrid. I giocatori di Zidane non riescono a superare la compagine di Zinaida, in un match che si è messo subito in salita per la squadra campione d'Europa e del mondo. Nel primo tempo la formazione basca gioca al Bernabeu senza paura, scaldando i guanti di Navas al 7' con il destro di San Josè. La reazione dei Blancos è affidata ad Asensio, ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa. La gara cambia quando, al 14', Williams supera l'estremo difensore costaricano con un delizioso tocco sotto che regala il vantaggio all'Athletic. Ci prova sulle palle inattive la squadra di Zidane, come quando Varane impegna Arrizabalaga. Il portiere biancorosso continua ad essere protagonista e permette alla propria formazione di chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio. Nella ripresa le Merengues si proiettano in attacco alla ricerca del pareggio: al 57' ci prova Modric da fuori area, ma il suo tentativo finisce di poco a lato sulla sinistra. I baschi pensano solo a difendersi, rinchiudendosi nella propria rea di rigore e allontanando appena possibile la palla. Il Real ci prova ancora con Vazquez e Ronaldo, ma sia l'imprecisione sia il portiere avversario negano la gioia del gol ai due giocatori madrileni. Al 72' Bale ad un unghia dal pareggio con un bel sinistro, ma la sfera di gioco si spegne per pochi centimetri a lato. L'1-1 arriva all'87 con il sinistro da fuori area di Modric, deviato da Ronaldo con un colpo di tacco. Inutile negli ultimi minuti le sortite offensive delle Merengues, la gara si conclude sull'1-1. Il Real rimane al terzo posto in classifica, con il Valencia, quarto, lontano tre punti, mentre la seconda piazza dell'Atletico dista solo tre lunghezze, ma i Colchoneros hanno una partita in meno.

VALENCIA-GETAFE 1-2
Inaspettato ko interno del Valencia contro il Getafe. Comincia male la gara per la formazione di Marcelino che, al 16', passa in svantaggio a causa della rete di Remy, che beffa Domenech da fuori area. Ad inizio ripresa, al 49', il francese si ripete, firmando la personale doppietta. La reazione dei locali è affidata a Moreno che, al 69', accorcia le distanze. Nel finale Parejo viene espulso. Il Valencia rimane comunque in scia del Real Madrid terzo in classifica. ll Getafe può sognare l'Europa.

ESPANYOL-EIBAR 0-1
Nonostante i nove punti di vantaggio sulla zona retrocessione l'Espanyol continua a perdere, incassando il terzo ko consecutivo. Il blitz dell'Eibar porta la firma di Lombàn che nel primo tempo, precisamente al 32', coglie il cross di Pedro Leòn e con un colpo di testa firma la rete che regala la vittoria alla squadra di Mendilibar, da tempo certo della permanenza in Primera Division.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti