Liga: il Barcellona frena, tris del Valencia al Levante

Blaugrana bloccati al Camp Nou dal Getafe, i pipistrelli vincono il derby

Liga: il Barcellona frena, tris del Valencia al Levante

Barcellona bloccato nella 23esima giornata di Liga. I blaugrana di Ernesto Valverde restano a bocca asciutta: è solo 0-0 col Getafe di Bordalas al Camp Nou. I blaugrana restano al primo posto, ma il vantaggio sui colchoneros di Simeone si è accorciato a 7 punti. Il Valencia batte 3-1 il Levante: al gol di Santi Mina (17’) risponde Postigo (18’) poi Vietto (65’) e Parejo su rigore (89’) fanno volare la squadra di Zaza.

BARCELLONA-GETAFE 0-0
I blaugrana rispondono alla vittoria dell’Atletico Madrid con un pari a reti inviolate. Il Getafe tiene testa alla squadra di Ernesto Valverde in un primo tempo dove i padroni di casa hanno bisogno di trovare la quadratura giusta per riuscire a spiazzare gli avversari. Senza paura gli uomini di Bordalas spingono con Bruno Gonzalez che prova il calcio lungo per Shibasaki ma è sorpreso in offside. Allora tocca al Barcellona rispondere e Lionel Messi tenta il sinistro da fuori area, respinto. Il numero 10 blaugrana dialoga con Suarez più volte pericoloso in avanti ma la giocata vincente, tarda ad arrivare. Termina a reti inviolate il primo tempo con il Barcellona che prova a sfondare ma il Getafe tiene bene sul campo. Non cambia musica nella ripresa, i blaugrana tentano l’incursione ma il Getafe risponde senza paura. Coutinho tenta la giocata con un gran destro ma Guaita fa buona guardia e annienta il tiro in parata. Risponde la squadra di Bordalas con Ndiaye ma fallisce il tentativo. Il Barcellona c’è ma il Getafe non cala in concentrazione e restituisce al mittente ogni tentativo. Termina 0-0 la sfida al Camp Nou, il Barcellona non trova il gol e l’Atletico Madrid accorcia in classifica. I blaugrana ora sono a +7 dalla squadra di Simeone.

VALENCIA-LEVANTE 3-1
E’ tempo di derby tra la squadra di Marcelino e gli uomini di Jan Ramon Lopez Muniz. Dal primo minuto, in campo c’è Giampaolo Pazzini mentre per i padroni di casa, Simone Zaza parte dalla panchina. Il Valencia non fa sconti e imprime subito aggressività al gioco: Santi Mina pericoloso in più occasioni ma sembra non trovare lo specchio della porta, è al 17’ che arriva la giocata vincente: colpo di testa e palla che gonfia la rete. Mina firma il primo gol del match al Mestalla. La reazione del Levante è immediata: al 18’ Sergio Postigo piazza il destro e gol a spiazzare tutti. Il parziale termina senza altri colpi di scena e risultato sull’1-1. I padroni di casa cercano il secondo gol e nella ripresa lo trovano grazie ad una prodezza di Luciano Vietto: tiro di destro e sfera che termina in rete, 2-1 per il Valencia al 65’. E’ proprio l’autore dell’ultima rete a lasciare il campo e fare spazio a Simone Zaza per i Pipistrelli. Decisivo l’ex Juve conquista un calcio di rigore, dal dischetto ci va Daniel Parejo che non sbaglia al 89’: 3-1 per il Valencia. Termina la sfida al Mestalla, la squadra di Marcelino sola al terzo posto, il Real Madrid segue a -1.

LE ALTRE PARTITE
La vittoria del Siviglia di Montella apre la giornata domenicale di Liga. Battuto il Girona 1-0 grazie al gol decisivo di Pablo Sarabia al 46’ e squadra che torna a vincere in casa dopo un lungo periodo di digiuno in campionato. Da segnalare un calcio di rigore concesso al Girona, calciato da Ady Benitez e parato da Rico sul finale del primo tempo. Pari, invece, tra Celta Vigo ed Espanyol: 2-2 al Balaidos. Ad aprire le danze dei gol è la squadra di Enrique Sanchez Flores, s’incarica del tiro Leo Baptisao che trova la rete al 10’ per l’Espanyol. Maxi Gomez ristabilisce i conti di testa al 32’ e firma anche la rete del vantaggio per il Celta Vigo all’80’. Sul finale l’Espanyol trova la giocata perfetta e all’87’ il sinistro di Gerard Moreno sigla il 2-2 del match. Barcellona in testa alla classifica, segue a -7 l’Atletico Madrid, terzo il Valencia a quota 43 punti. La squadra di Montella accorcia sul Villareal, Siviglia solo al sesto posto.

TAGS:
Liga
Spagna
Calcio estero
Barcellona
Valencia
Levante
Getafe

Argomenti Correlati

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X