Liga: il Barcellona frena col Celta Vigo

I blaugrana di Valverde impattano 2-2 al Balaidos: Jonny Castro e Aspas rispondono a Dembélé e Paco Alcacer. Il Siviglia di Montella fa 0-0 con il Deportivo

  • A
  • A
  • A

Il Barcellona frena 2-2 in casa del Celta Vigo nella 33esima giornata di Liga. I blaugrana sbloccano al 36' con la gran botta di Dembélé su preciso suggerimento di Paco Alcacer. Locali a segno con Jonny Castro al 45'. La capolista trova il nuovo vantaggio al 64' proprio con Paco Alcacer che trasforma in gol il filtrante di Semedo. All'82' definitivo pari di Aspas. Il Siviglia di Montella fa 0-0 a La Coruna con il Deportivo.

Barcellona subito aggressivo e vicinissimo al gol con Denis Suarez che raggiunge un cross in area e trova lo spazio per calciare, ma il suo tiro non è preciso e termina oltre il palo. Al 10' la risposta del Celta con Aspas che, dopo aver agganciato un passaggio in area e solo davanti al portiere, scarica un tiro verso il centro con ter Stegen che è attento e para facilmente. Barcellona ancora a un passo dal gol al 24' con Paulinho che trova lo spazio in area e calcia, ma il suo tiro viene bloccato da un difensore avversario in scivolata. Risponde dopo due minuti la squadra di casa con la conclusione dal limite di Mendez di poco sulla sinistra. Il Barcellona però al 36' non perdona: Dembélé riceve un passaggio da Paco Alcacer e senza esitare spara una botta imprendibile che si infila nell'angolo sinistro. Ma alla prima vera disattenzione dei blaugrana, i locali colpiscono con Jonny Castro che aggancia un cross millimetrico in area effettuato da Gomez e trafigge l'incolpevole portiere avversario con un tiro basso e centrale (45'). La prima occasione della ripresa capita a Jozabed per il Celta al 54' che si trova smarcato in posizione invitante, ma il suo tentativo termina di un soffio a lato. Il Barcellona ritrova la giusta determinazione e colpisce ancora al 64' con Paco Alcacer che trasforma un passaggio filtrante di Semedo in gol grazie a una conclusione forte e precisa. Ospiti che però poi si ritrovano in inferiorità numerica a causa del rosso diretto a Sergi Roberto. I padroni di casa non demordono e all'83' trovano il nuovo pareggio: stavolta è Aspas a depositare in rete la palla del 2-2. Nell'altro anticipo della 33esima giornata di Liga il Siviglia di Vincenzo Montella ha pareggiato 0-0 in casa del Deportivo La Coruna.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti