Liga: Atletico Madrid e Betis si annullano

A reti bianche la sfida al Wanda Metropolitano: Saul e Tello centrano un legno per parte

  • A
  • A
  • A

Pareggio senza reti al Wanda Metropolitano tra Atletico Madrid e Betis Siviglia nella 34esima giornata di Liga. Ospiti pericolosi nel finale della prima frazione di gioco con la conclusione di Javi Garcia e nella ripresa con il palo colpito da Tello, cui fa eco, per i Colchoneros, la traversa colta da Saul con un tiro a giro dalla distanza. Nelle altre gare di giornata, successi per Espanyol, Malaga e Alaves.

ATLETICO MADRID-REAL BETIS 0-0
Il primo squillo della gara è un colpo di testa di Torres su cross di Gabi, ma Dani Gimenez riesce ad evitare pericoli (5'). Chance per l'Atletico al 25': ancora Torres si inserisce in area su assist di Juanfran, evita l'uscita di Gimenez con un pallonetto, ma Mandi salva davanti la linea di porta. Il Betis si scatena sul finire di primo tempo: prima Boudebouz conclude centrale su cross rasoterra di Barragan (47'), poi Javi Garcia sfiora il palo dopo un inserimento sul lato sinistro dell'area (48').

L'avvio di ripresa è a forti tinte biancorosse: Vitolo, da buona posizione, sciupa tutto spedendo il pallone a lato (48'). Poi ci prova il Betis, con la conclusione dal limite di Loren Moron: tiro smorzato e debole che termina tra le braccia di Oblak (59'). Estremo difensore locale che viene chiamato in causa anche sul tiro a giro di Tello (68'), anche in questo caso nessun grattacapo per lo sloveno. Ben più pericolosa la conclusione dello stesso Tello un minuto più tardi: stavolta è il palo a fermare i biancoverdi (69'). Anche l'Atletico colpisce un legno poco più tardi: Saul lascia partire un gran sinistro a giro dalla distanza che termina la sua traiettoria sulla traversa (74'). Il numero 8 dell'Atletico va vicino al gol anche all'86', con un colpo di testa che termina di poco a lato. Nel finale non accade più nulla e Atletico e Betis tornano a casa con un punto a testa.

LE ALTRE GARE DELLA GIORNATA
L'Espanyol espugna il Municipal de Montilivi: è Moreno a decidere la gara contro il Girona con una doppietta (43' e 55'). Frena la Real Sociedad, sconfitta 2-0 in trasferta dal fanalino di coda Malaga: le reti di Adrian Gonzales (11') ed En-Nesyri (35') premiano i padroni di casa. Goleada dell'Alaves in casa del Las Palmas: decidono la doppietta di El Haddadi (51' e 73') e le reti di Medran (79') e Sobrino (91').

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti