Liga: al Real non bastano Bale e Ronaldo, il Villarreal pareggia

La squadra di Zidane spreca il doppio vantaggio, Martinez e Castillejo salvano il sottomarino giallo

  • A
  • A
  • A

Nella 38ª e ultima giornata della Liga il Real Madrid pareggia col Villarreal (2-2). A Bale (11') e Ronaldo (32') rispondono Martinez (71') e Castillejo (86'). La squadra di Zidane chiude la stagione al terzo posto. Bene il Celta Vigo sul Levante di Pazzini (4-2) e il Leganes (3-2 al Real Betis). Il Siviglia vince 1-0 contro l'Alaves, il Girona batte 2-1 il Las Palmas e il Getafe sorride 1-0 in casa del Malaga.

VILLARREAL-REAL MADRID 2-2
Villarreal e Real Madrid in campo per l'ultimo anticipo della 38ª giornata di Liga. Una gara che ha poco da raccontare dal punto di vista della classifica: il Real Madrid è già sicuro del piazzamento alla fase a gironi della prossima Champions League mentre il Villarreal ha conquistato il pass per l'Europa League durante lo scorso fine settimana. Questa sfida resta, comunque, una gara importante per valutare le condizioni dei giocatori del Real in vista della finale di Champions contro il Liverpool. Sorvegliato speciale è Cristiano Ronaldo, rientrato soltanto oggi tra i convocati dopo l'infortunio. La gara termina con un 2-2 che regala spettacolo. Il Real sblocca subito il match: all'11' Bale ruba palla nei pressi dell'area di rigore del Villarreal e batte Fernandez con un tiro di destro. Ronaldo sta bene e lo dimostra al 32': Cristiano spedisce in rete con un colpo di testa un cross di Marcelo dalla sinistra. Il primo tempo si chiude con il Real Madrid avanti 2-0. A fine frazione Kroos è il calciatore ad aver giocato più palloni (64). Sansone cerca di caricarsi la squadra sulle spalle: al 49' la punizione dell'ex Sassuolo esalta Zidane (figlio di Zinedine) con una super parata. Lo stesso attaccante italiano ci riprova al 69' ma la sua conclusione viene bloccata dal portiere del Real Madrid. Al 71' il Villarreal accorcia le distanze con il neo entrato Roger Martinez: tiro imparabile del colombiano, alla sua prima marcatura in campionato. La gara si chiude con la perla di Castillejo all'85' che vale il pareggio finale. 
 
CELTA VIGO-LEVANTE 4-2
I padroni di casa del Celta Vigo s'impongono nell'ultima giornata di campionato battendo il Levante 4-2. Gli ospiti trovano il vantaggio con Rochina al 12', poi i padroni di casa pareggiano con Gomez al 29.' Aspas chiude la prima frazione con il gol del sorpasso per il Celta Vigo al 41'. Nella ripresa l'attaccante locale trova la seconda rete personale al 47'. Sotto di due reti il tecnico del Levante, Paco Lopez, si gioca la carta Pazzini ma non basta. Gomez firma la quarta rete per il Celta Vigo al 63', ma al 74' la formazione ospite accorcia le distanze con Morales. Non basta per evitare la disfatta.
 
LEGANES-REAL BETIS 3-2
Il Betis chiude la stagione con una sconfitta a favore di un ottimo Leganes. I padroni di casa vincono 3-2 ma chiudono il match in inferiorità numerica a causa della doppia ammonizione di Rico. Betis in vantaggio con la perla di Campbell al 20', al 24' Rico viene espulso e al 28' Siovas pareggia i conti. Al 64' Naranjo firma la rete del sorpasso a cui risponde il momentaneo pareggio dell'ex romanista Sanabria (76'). Chiude il match il gol vittoria al 79' di Amrabat.
 
SIVIGLIA-ALAVES 1-0
Il Siviglia, già qualificato ai preliminari di Europa League, chiude la stagione con una vittoria ai danni del Deportivo Alaves. Basta un gol agli andalusi del solito Ben Yedder al 28' per conquistare gli ultimi tre punti stagionali. La gara termina 1-0.
 
LAS PALMAS-GIRONA 1-2
Tante emozioni tra Las Palmas e Girona. I padroni di casa sono già retrocessi, mentre gli ospiti non hanno più particolari ambizioni di classifica. Intanto il Girona chiude il campionato con un successo. Ospiti in vantaggio al 5' con una perla di Stuani a cui risponde dagli undici metri, al 14', l'ex Boca Junior Calleri. Mentre il primo tempo sta per terminare con il risultato di parità, il Girona trova il vantaggio: al 42' errore della difesa locale che regala la sfera a Stuani. L'uruguaiano non sbaglia davanti al portiere. Poche le emozioni nel secondo tempo e la gara termina 1-2.
 
MALAGA-GETAFE 0-1
Il Getafe stende il Malaga (1-0) nella 38ª e ultima giornata di Liga. Per il Getafe non ci sono speranze per approdare in Europa League, mentre il Malaga è già retrocesso: si gioca per la gloria. La rete della vittoria, dopo un primo tempo equilibrato, arriva al 73': rigore per il Getafe, dagli undici metri non fallisce il francese Remy.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti