Leicester, Ranieri: "Che bello vincere da vecchio "

Il tecnico romano: "Se avessi vinto da giovane, me lo sarei potuto dimenticare"

  • A
  • A
  • A

Il day after del Leicester campione? Al Belvoir Drive Training Ground, centro d'allenamento delle Foxes, vince la normalità. Puntualissimo Claudio Ranieri che alle 10:30 si è recato nel suo ufficio. Festa per tutta la notte per i giocatori e Jamie Vardy, che ieri ha ospitato tutti i compagni per la grande festa, è arrivato con cappello e cappuccio sicuramente con qualche ora di sonno in arretrato. Il tecnico romano, però, ha deciso di dare alla squadra una giornata di riposo.

Ma è anche il tempo per commentare l'incredibile successo che tutti definiscono ormai "l'impresa più bella del calcio moderno". Così Ranieri: "Se avessi vinto questo all'inizio della mia carriera, forse avrei potuto dimenticarlo. Ma ora sono vecchio e posso ricordarlo. Sono felice per i tifosi, il presidente, tutta la comunità di Leicester. Non so quale sia il nostro segreto: i giocatori hanno dato cuore e anima. E' il modo in cui giocano. Ora andiamo avanti. Vogliamo migliorare e molto".

Riposo per tutti e quattro giorni, per preparare Leicester-Everton di sabato alle 18,30 che sarà la penultima della Premiei e soprattutto l'occasione della grande, magnifica festa prima, durante e dopo la partita per celebrare questo evento storico. E per celebrarlo, un invitato d'eccezione: Andrea Bocelli.

Leggi Anche