Southgate firma fino al 2020

La firma stasera dopo l'amichevole di lusso con la Spagna a Wembley

  • A
  • A
  • A

E' una giornata speciale per Gareth Southgate. Per il commissario tecnico dell'Inghilterra prima le emozioni di Wembley, il tempio del calcio britannico, nell'amichevole di lusso contro la Spagna di Lopetegui, poi il momento più atteso quello della firma su un ricco contratto fino al 2020. Un autografo da un milione e mezzo di sterline a stagione per l'allenatore che promosso dall'Under 21 doveva solo fare il traghettatore.

Una promozione guadagnata sul campo sempre a Wembley solo quattro giorni fa. A convincere i vertici della Football Association è stata l'ultima prova nel girone di qualificazione ai mondiali del 2018. La vittoria netta 3-0 sulla Scozia ha dato due conferme. La prima è il primato dell'Inghilterra nel girone, la seconda, e più importante, e che la squadra segue Southgate. Una strada che ora si allunga fino al 2020, con due obiettivi la qualificazione ai mondiali in Russia e un europeo due anni dopo da protagonisti.

Prima della firma lo spettacolo sarà per gli spettatori di Wembley. L'Inghilterra arriva alla sfida con la Spagna dopo aver travolto la Scozia grazie alle reti di Sturridge, Lallana e Cahill. La Spagna ha invece liquidato la Macedonia con un netto 4-0. In campo tante stelle e poche defezioni, a rischio nella squadra britannica c'è proprio Sturridge, e al suo posto dovrebbe trovare spazio Vardy. Nella selezione di Lopetegui le assenze di Sergio Ramos e Piqué.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti