Francia, VAR in Ligue 1 dalla prossima stagione

La Lega calcio transalpina ha dato il suo via libera

  • A
  • A
  • A

Il Video Assistant Referee sbarca anche in Francia. Il consiglio di amministrazione della Lega calcio francese si è infatti pronunciato a favore dell'introduzione del Var nella Ligue 1. Secondo quanto riporta L'Equipe, dopo i test effettuati con successo in questa stagione, la LFP ha dato il suo ok per l'utilizzo del Var, secondo il protocollo Fifa, a partire dal campionato 2018/2019.

Dopo Italia, Germania, Portogallo, Australia e Spagna, anche la Francia dunque si accoda a Serie A & Co. e dice sì al VAR. "Se tutto sarà ok, introdurremo questa novità già a partire dal campionato 2018-19 - ha spiegato il presidente federale Noel Le Graet -. Credo sia una buona iniziativa, sono d'accordo arbitri, presidenti e addetti ai lavori".

Una rivoluzione che si sta espandendo a macchia d'olio e sta coinvolgendo tutti i campionati più blasonati e seguiti del mondo. Ad eccezione della Premier League, che ancora non ha deciso se introdurre la "moviola in campo" oppure continuare a insistere sull'arbitraggio tradizionale. 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti