Francia, Deschamps contro Benzema: "È patetico"
Le convocazioni del ct e la risposta al comportamento sui social dell'attaccante

"Il gruppo viene prima di tutto". Le porte della nazionale francese per Karim Benzema sono sempre più chiuse. Parola di Didier Deschamps, che nella conferenza stampa nella quale ha diramato i convocati per i prossimi appuntamenti, ha criticato duramente il comportamento sui social dell'attaccante del Real, che aveva messo un 'like' su Instagram ad una fotomontaggio nel quale dribblava proprio il ct francese
Piccola ricostruzione: la querelle Benzema-nazionale francese va avanti da anni, dall'affaire videotape hard di Valbuena. L'attaccante del Real non è più stato convocato dalla Francia. La scorsa settimana la striscia di polemiche ha visto aggiungersi una nuova puntata. Il rapper francese Booba ha postato su Instagram un fotomontaggio della bellissima giocata di Benzema contro l'Atletico Madrid, e cioè il dribbling sulla linea di fondo con tre avversari: nella foto, però, le facce dei giocatori dell'Atletico erano state sostituite da quelle di Deschamps, di Giroud (in nazionale al posto di Benzema) e dell'ex primo ministro francese Valls (che aveva speso parole poco dolci per il centravanti). A quella foto (con una didascalia non proprio da lord) aveva messo il proprio personale 'like' proprio Benzema.
Non è mancata la replica di Deschamps, in conferenza stampa: "È patetico", il commento lapidario del ct. Che ha dato ampia spiegazione delle proprie scelte, nelle quali non figura ovviamente Benzema: "La Nazionale francese è stata costruita prima degli Europei, si è consolidata come gruppo ed è arrivat fino in finale. E continuerà ad essere così anche ora nelle qualificazioni mondiali. In un gruppo ci sono delle caratteristiche da rispettare: l'equilibrio e l'armonia, ad esempio".
Ci sono volti nuovi, però. Deschamps spiega: "Ho fiducia in alcuni giocatori che hanno dimostrato di meritarsi la convocazione. Al loro fianco ho chiamato dei giovani anche consolidando il loro potenziale. Prendo decisioni solo per il bene della Francia".
I CONVOCATI DI DESCHAMPS
Portieri: Areola, Costil, Lloris
Difensori: Digne, Jallet, Kimpembe, Koscielny, Mendy, Sidibé, Umtiti, Varane, Zouma
Centrocampisti: Kanté, Matuidi, Pogba, Rabiot, Sissoko, Tolisso
Attaccanti: Dembele, Giroud, Griezmann, Lacazette, Lemar, Mbappé, Payet, Thauvin
La Francia giocherà due amichevoli, il 2 giugno col Paraguay e il 13 giugno con l'Inghilterra. Il 9 giugno sfiderà la Svezia nelle qualificazioni mondiali.
Invia un commento
Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login
Registrazione Login XGrazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OKI vostri messaggi
Regole per i commenti
I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali
X