France Football: "Scusaci, Iniesta: meritavi il Pallone d'Oro"

La rivista francese in un editoriale tributa un riconoscimento al centrocampista: "È doloroso, per noi, che non abbia vinto il nostro premio"

  • A
  • A
  • A

Andres Iniesta non ha mai vinto il pallone d'oro. E France Football, la rivista che ha ideato e assegna il premio, se ne vergogna. In un editoriale a firma del direttore ecco che arrivano delle scuse al fuoriclasse del Barcellona, che a fine stagione si trasferirà in Cina: "Quando si parla di vincitori del Pallone d'Oro - scrive il giornale - l'assenza di Iniesta è dolorosa. Anche per noi lo è. Possiamo solo sperare che una divina prestazione nella prossima Coppa del mondo possa riparare a questa anomalia".

Iniesta vestirà la maglia del Chongqing Lifan (dovrebbe percepire un faraonico ingaggio da circa 38 milioni all'anno) ma, prima del grande trasferimento in estremo oriente, ha ricevuto elogi a go-go. "Pubblichiamo qualcosa che, a noi di France Football, ci mette d'accordo da un po' di tempo - si legge nell'editoriale -: Il nostro è un omaggio, non un editoriale, a un giocatore, anzi al giocatore. La sua generosità, l'essere parte integrante di una squadra, l'altruismo, lo hanno di certo privato del Pallone d'Oro. Ha dimostrato che il cervello è la cosa più importante quando si tratta di essere un campione. Inoltre pensiamo che Messi, senza Iniesta, non sarebbe stato Messi".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti