SportMediaset

Fiorentina, Sousa: "Abbiamo dimostrato di poter competere"

"Tottenham con grande qualità. Abbiamo giocato in crescendo, potevamo vincere"

Fiorentina, Sousa: "Abbiamo dimostrato di poter competere"

Con un buon secondo tempo la Fiorentina ha strappato un pareggio al Tottenham in Europa League, sfiorando il successo nel finale: "Gli Spurs sono una squadra di altissima qualità - ha ammesso Sousa a fine partita -. Abbiamo giocato in crescendo e avremmo meritato di vincere. Abbiamo dimostrato ancora una volta che possiamo competere a questi livelli". Il ritorno tra sette giorni: "Vogliamo rendere orgogliosa questa città".

"Il Tottenham ha grande velocità, fisicità e qualità. Era difficile pressare a tutto campo, ma abbiamo giocato in crescendo e purtroppo non abbiamo vinto una gara in cui avremmo meritato - ha ribadito Paulo Sousa -. La Fiorentina ha dimostrato di aver voglia di competere contro ogni avversario, in ogni competizione. Abbiamo giocato alla pari di una squadra molto organizzata e con grande fisicità che ci ha pressato tutto il tempo".

All'inizio Sousa ha scelto di non schierare punte di ruolo, una novità tattica: "E' una strada che possiamo percorrere anche in altre partite. E' stata una strategia per non dare punti di riferimento e dare profondità e velocità".

TAGS:
Fiorentina
Paulo Sousa
Tottenham
Europa League