FA Cup: Oliver arbitra Chelsea-Manchester United

L'arbitro di Real-Juve per la sfida tra Conte e Mourinho

  • A
  • A
  • A

Sarà Michael Oliver, il contestato arbitro di Real Madrid-Juventus, a dirigere la finale di FA Cup tra Chelsea e Manchester United in programma a Wembley il 19 maggio. Il bersaglio dello sfogo di Buffon alla fine del match del Bernabeu è atteso da un altro duro compito, visto che si trovano di fronte i due grandi nemici, Conte e Mourinho. Il 33enne fischietto inglese ha parlato della gara di Madrid. "Sono stati giorni strani - ha detto al sito ufficiale della FA - è stato bello che così tante persone, all'interno o anche fuori dal mondo del calcio, mi abbiano dato il loro supporto. È stato piacevole sapere di avere questo sostegno".

Altro che fruttini e patatine come gli aveva consigliato Buffon al triplice fischio del match del Bernabeu. Incubo di milioni di tifosi juventini, Oliver in patria nutre di grande considerazione da parte dei vertici arbitrali inglesi a cui non è dispiaciuta la sua direzione di gara in Champions. "Michael ha chiaramente le capacità fisiche e mentali e l'esperienza per offrire prestazioni eccezionali nella finale della più antica competizione del mondo - ha spiegato David Elleray, presidente del comitato arbitri della FA -. Per diversi anni ha dimostrato di avere grandi qualità nonostante un'età relativamente giovane, oltre ad essere un eccellente modello per gli arbitri del futuro".

Da parte sua Oliver è davvero felice per la designazione. "La finale di FA Cup del 1994 tra Manchester United e Chelsea è in assoluto la prima che ricordo di aver visto da bambino, e ora - 24 anni dopo - sarò io ad arbitrarla. Sono molto orgoglioso della chiamata. Quando inizi a fare questo lavoro una finale di coppa è qualcosa a cui non pensi, ma che diventa sempre più realistica mano a mano che la tua carriera va avanti, e per un arbitro, questa, è un'occasione veramente unica. Immagino sarò un po' nervoso prima del fischio d'inizio, come ogni giocatore, ma tutto questo è un privilegio".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti