FA Cup, Manchester United in finale

Herrera firma la rete della vittoria per la squadra di Mourinho dopo i gol di Alli e Sanchez

  • A
  • A
  • A

E' il Manchester United la prima finalista della FA Cup. A Wembley i Red Devils di Mourinho battono 2-1 in rimonta il Tottenham di Pochettino grazie alla rete decisiva di Herrera al 62'. Ad aprire le marcature era stato, dopo 11 minuti, Dele Alli. Al 24' la risposta di Sanchez, abile a sfruttare un assist di Pogba, prima del gol vittoria per lo United nella ripresa. In finale José Mourinho troverà la vincente di Chelsea-Southampton.

Nella prima semifinale di FA Cup le emozioni non mancano e gli Spurs sono costretti a cedere il passo a uno United in cerca di vittorie. Cambi in vista per i Red Devils in formazione: niente Bailly, c'è la coppia centrale Jones-Smalling con Pogba mezz'ala. Pochettino punta su Sanchez e Vertonghen. Gli Spurs partono con la giusta intensità ma faticano ad arrivare dalle parti della difesa avversaria. È il Tottenham a trovare il guizzo per il vantaggio grazie a Dele Alli, che all'11' prende il tempo giusto e trova il gol dell'1-0. I Red Devils sembrano accusare il colpo ma Pogba serve l'assist per Alexis Sanchez che di testa insacca al 24': ristabilita la parità.

Nella ripresa il Tottenham sembra partire col piede giusto rispetto agli avversari, ma sono gli episodi a cambiare il volto della partita: al 62' Herrera di destro trova il varco giusto e firma la rete del 2-1 per lo United. Ribaltato il risultato a Wembley. Gli Spurs provano a recuperare il risultato e aggrediscono con tutte le proprie forze, ma lo United alza il muro e difende il vantaggio fino all'ultimo minuto. Termina il match con la vittoria dei Red Devils, la squadra di Mourinho è la prima finalista di Fa Cup.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti