FA Cup, il Tottenham al replay

Negli ottavi di finale, l'ultima in classifica della terza serie inglese blocca gli Spurs e rinvia il verdetto al replay di Wembley

  • A
  • A
  • A

Impresa del Rochdale che blocca sul 2-2 il Tottenham negli ottavi di FA Cup, rinviando il verdetto al replay. Padroni di casa, ultimi nella terza serie inglese, in vantaggio a fine primo tempo con Henderson (45'). Nella ripresa il primo gol con la nuova maglia di Lucas Moura (59') e un rigore di Kane (88') ribaltano il risultato, ma nel recupero Davies (94') firma il definitivo pareggio che fa impazzire lo Spotland Stadium.

Tottenham impegnato negli ottavi di finale di Fa Cup sul campo del Rochdale, squadra ultima in classifica nella League One (terza divisione inglese). Gli Spurs si presentano senza Kane in attacco, al suo posto Llorente e alle sue spalle un terzetto formato da Sissoko, Son e Lucas Moura. Il tecnico Pochettino sceglie il turnover per l'occasione ma i padroni di casa non stanno a guardare, tant'è che Henderson è pericoloso prima al 18' e poi al 23', in quest'ultima circostanza sprecando una buona opportunità calciando con l'esterno destro, da ottima posizione, spedendo la palla addirittura in fallo laterale. Il Tottenham inizia pian piano a macinare gioco e Llorente al 26' spedisce il suo diagonale mancino, praticamente a porta vuota, di poco a lato. Al 35' bella percussione di Lucas Moura che arriva alla conclusione, nella circostanza è brava la difesa di casa a sventare il pericolo. Al 44' ancora Lucas Moura si ritrova la palla all'altezza del dischetto del rigore, ma un miracolo della difesa di casa salva ancora dando poi vita ad un contropiede fatale agli Spurs: Winks perde palla a centrocampo, inserimento sulla sinistra di Cannon e assist di prima verso l'accorrente Henderson che col piatto destro ruba il tempo a Vorm e fa esplodere lo Spotland Stadium di Rochdale: il primo tempo finisce con il Tottenham sotto 1-0.

Nella ripresa i londinesi iniziano spingendo, ma il Rochdale risponde colpo su colpo e spesso si fa vivo in contropiede sempre con Henderson sugli scudi. Al 55' Winks prova con il sinistro dalla distanza, conclusione bloccata dal portiere di casa Lillis. Al 59' arriva il pareggio del Tottenham con l'assist filtrante di Sissoko che pesca l'inserimento di Lucas Moura, mancino a scavalcare Lillis e primo gol del brasiliano alla prima da titolare con gli Spurs. Al 62' Pochettino lancia in campo Lamela per Winks: Spurs a caccia della vittoria per evitare il replay. Al 67' punizione per il Rochdale, conclusione rasoterra di Camps che sfila di poco a lato sul primo palo. Al 72' occasionissima per gli Spurs con Wanyama che col ginocchio, da un metro a porta spalancata, conclude alto. Al 76' entra in campo Kane (che su questo campo aveva esordito da professionista con la maglia del Leyton Orient) e va fuori Llorente. Al minuto 83 tacco di Alli per Lamela, conclusione a botta sicura e salvataggio sulla linea di McNulty. Nel finale Alli viene abbattuto in area da McGahey ed è calcio di rigore per il Tottenham: dal dischetto si presenta Kane che chiude il destro, il portiere intuisce ma la conclusione è troppo potente e si gonfia la rete per il 34esimo gol stagionale del bomber. Sembra finita, ma non è così, perché all'ultimo assalto il Rochdale trova con Davies la rete del nuovo pareggio che fa impazzire lo Spotland Stadium e rinvia così il verdetto al replay, che si giocherà tra martedì 27 e mercoledì 28 febbraio a Wembley.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti