FA Cup: il Chelsea vola in finale

I Blues battono 2-0 il Southampton (Giroud e Morata): ora c'è lo United

  • A
  • A
  • A

Il Chelsea di Antonio Conte batte 2-0 il Southampton a Wembley e accede alla finale di FA Cup. Dopo un primo tempo senza reti, i londinesi sbloccano il match con Giroud a inizio ripresa: al 46' il francese è autore di un super gol dopo aver messo a sedere gli avversari. All'82' l'ex Juve Morata, appena entrato, chiude i giochi di testa. Adesso per Conte l'ultimo ostacolo per alzare il trofeo sono Mourinho e il suo Manchester United.

A Wembley è di scena la semifinale di FA Cup tra Chelsea e Southampton. Conte punta a vincere il trofeo prima del suo probabile addio alla panchina Blues a fine stagione. Dall'altra parte i biancorossi, che non raggiungevano la semifinale dal 2003, puntano a riscattare una stagione che in Premier li vede in grossa difficoltà, in piena zona retrocessione al terzultimo posto. Dopo un primo tempo in cui il Chelsea fa la voce grossa, senza però mai riuscire a trovare il gol, il vantaggio arriva a inizio ripresa. Al 46', infatti, Giroud riceve palla dal limite, supera un paio di avversari tra cui McCarthy, e deposita in rete a porta praticamente vuota. Dopo pochi minuti, Hazard in contropiede sfiora il raddoppio, ma la sua conclusione termina sul fondo di un nulla. Il Southampton risponde con Bertrand che cerca il area Austin, il quale solo davanti a Caballero, spreca tutto. Al 74' gol annullato a Austin per una presunta carica al portiere.

Al 78' Hughes manda nella mischia Gabbiadini al posto di Bednarek. Conte risponde inserendo Morata per Giroud, e l'ex Juventus e Real ci mette appena due minuti per trovare di testa il raddoppio. All'82 è 2-0. Passa appena un minuto è il Southampton prova a riaprirla, trovando un palo clamoroso con Austin. Sul ribaltamento di fronte Hazard, scattato sul filo del fuorigioco, entra in area e scarica dietro per Morata, il quale però incespica sul pallone e spreca tutto. Poco dopo sempre Morata non trova il gol per la grande risposta del portiere avversario. Dopo cinque minuti di recupero la sfida finisce. Ora il 19 maggio la finale a Wembley: sarà Chelsea contro United, Conte contro Mourinho.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti