Fa Cup: doppio Lukaku, il Manchester United vola ai quarti

Due gol del belga piegano l'Huddersfield. Avanzano anche Southampton e Brighton

  • A
  • A
  • A

Il Manchester United batte 2-0 a domicilio l'Huddersfield e guadagna l'accesso ai quarti di finale di Fa Cup. Mattatore di giornata è il solito Lukaku che segna in contropiede due gol molto simili, al 3' e al 55', lanciato prima da Mata e poi da Sanchez. Passano il turno anche Southampton (2-1 in casa del West Bromwich Albion) e Brighton (3-1 al Coventry). Sheffield e Swansea pareggiano 0-0 e vanno al replay.

E' un Manchester United molto cinico quello che passa in casa dell'Huddersfield. In campo si assiste a un vero e proprio ribaltamento dei ruoli: l'undici di Wagner fa la partita, la squadra di Mourinho si difende e gioca in contropiede affidandosi alla velocità di Sanchez e Lukaku. Proprio grazie a una ripartenza i Red Devils vanno in vantaggio: al 3' minuto il centrocampo esce bene dal pressing dell'Huddersfield e Mata verticalizza in campo aperto per Lukaku. Il belga non sbaglia niente nella sua cavalcata e, arrivato sotto porta, trafigge Lossl con freddezza. Dopo il gol del vantaggio ci si aspetta uno United più disinvolto, ma in realtà sono i padroni di casa a fare la partita e sono diverse le circostanze in cui tocca a Romero salvare il risultato. La rete che chiude i conti arriva al 55' e sembra una fotocopia dell'1-0. L'unica vera differenza è che in questa occasione è Sanchez a lanciare la corsa dell'implacabile Lukaku. Si infrangono qui le speranze di rimonta dell'Huddersfield che continua a provarci con generosità fino alla fine, ma non riesce mai a trovare il gol in grado di riaprire la partita. Lo United supera il turno con il minimo sforzo.

LE ALTRE PARTITE
Nelle altre gare del sabato di Fa Cup sorride il Southampton che viola il campo del West Bromwich Albion. Le reti di Hoedt (11') e Tadic (56') lanciano la formazione di Pellegrino, per i padroni di casa è inutile il gol del definitivo 1-2 di Salomon Rondon (58'). Passa il turno anche il Brighton che si sbarazza senza problemi del Coventry. Locadia (15'), Goldson (34') e Ulloa (61') distruggono le ambizioni della squadra proveniente dalla League Two che si consola con il gol della bandiera di Clarke-Harris al 77': finisce 3-1. Dovranno ricorrere al replay invece Sheffield e Swansea dopo che oggi hanno fatto 0-0 al termine di una gara molto equilibrata in cui ci sono state occasioni da entrambe le parti, ma nessuna delle due contendenti è riuscita a trovare la rete. Si replicherà il 27 febbraio in casa dello Swansea.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti