FA Cup: Chelsea bloccato dal Norwich City, sarà replay

City avanti senza troppe difficoltà: 4-1 al Burnley

  • A
  • A
  • A

Il Manchester City supera il terzo turno di FA Cup senza troppi sforzi: 4-1 al Burnley. Gli ospiti vanno in vantaggio con Barnes al 25'. Nel secondo tempo il City trova il pari con Aguero al 56'. Poi l'argentino firma il sorpasso al 58'. Il punto esclamativo sul match arriva al 71' con Sané. All'82' Bernardo Silva realizza la quarta rete per i Citizens. Chelsea bloccato 0-0 in casa del Norwich City: ci sarà il replay.

Il Manchester City vince in casa contro il Burnley e vola al prossimo turno di FA Cup. Un match dai due volti visto che nel primo tempo la squadra di Guardiola va sotto. Ashley Barnes approfitta di un liscio di Stones per ritrovarsi da solo al cospetto di Bravo: la conclusione del centrocampista inglese non lascia scampo al portiere cileno. Nella ripresa scende in campo un City diverso. Al 56' Gundogan batte velocemente una punizione sulla trequarti, il movimento di Aguero coglie impreparata tutta la difesa del Burnley. L'argentino fredda Pope sul primo palo (1-1). Al 58' i Citizens trovano anche la rete del vantaggio. Controllo in area, spalle alla porta di Gundogan che con un colpo di tacco serve l'accorrente Aguero. Anche in questa occasione Pope non può fare nulla. Ormai la gara è in discesa per gli uomini di Pep Guardiola. Al 71' David Silva riceve palla sulla trequarti e con una splendida giocata premia l'inserimento di Sané: il tedesco segna la terza rete dei Citizens con un diagonale micidiale. All'82' il Manchester trova anche la quarta rete del match. Protagonista, ancora una volta, l'esterno sinistro Sané che, dopo aver dribblato il portiere in uscita, serve l'accorrente Bernardo Silva (entrato al posto di Aguero). Tutto fin troppo facile per il portoghese che insacca a porta vuota per il 4-1 finale.

La FA Cup prosegue con l'incontro tra Norwich e il Chelsea di Antonio Conte. Farke sceglie la migliore formazione per fermare i Blues. Il Chelsea, invece, può puntare ad un turnover vista la grande qualità di calciatori a disposizione. Il Norwich City prova il lancio lungo ma Lewis è in fuorigioco. Risponde il Chelsea con Kenedy, tiro sinistro da fuori area ma è fuori misura. Botta e risposta tra le due squadre nella prima fase di gioco, termina 0-0 il parziale ed un solo giallo ai danni di David Luiz. Tante le occasioni per la squadra di Conte nel secondo tempo con Batshuayi che trova il tiro ma anche i guantoni di Gunn. Al 56' è ancora Chelsea, questa volta con Willian servito da Pedro, Gunn nega ancora una volta il gol. Il Norwich City prova la reazione con Murphy ma troppo impreciso e il tiro si perde sulla destra. Sono i Blues a crederci di più con Zappacosta lanciato in avanti ma colto in fuorigioco. Nulla di fatto tra le due formazioni, la gara termina a reti inviolate e ci sarà il replay.

Quanto al resto del programma, previsti sei replay causa pareggio. Le gare interessate: Fleetwood-Leicester (0-0), Bournemouth-Wigan (2-2), Cardiff-Mansfiled (0-0), Carlisle-Sheffield Wed (0-0), Stevenage-Reading (0-0), Wolves-Swansea (0-0).

Questi, invece, i risultati delle altre partite (in grassetto le qualificate): Middlesbrough-Sunderland 2-0, Aston Villa-Peterborough 1-3, Birmingham-Burton 1-0, Blackburn-Hull 0-1, Bolton-Huddersfield 1-2, Coventry-Stoke 2-1, Doncaster-Rochdale 0-1, Exeter-West Brom 0-2, Fulham-Southampton 0-1, Ipswich-Sheffield Utd 0-1, Millwall-Barnsley 4-1, Newcastle-Luton 3-1, Qpr-Milton Keynes 0-1, Watford-Bristol City 3-0, Wycombe-Preston 1-5, Yeovil-Bradford 2-0.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti