FA Cup, poker show del Chelsea

Blues in goleada sull'Hull City, le Foxes ringraziano Vardy

  • A
  • A
  • A

Tutto facile per il Chelsea: il 4-0 del primo tempo contro l'Hull City vale il passaggio ai quarti di FA Cup. Willian protagonista con una doppietta (2' e 32'), a segno anche Pedro (27') e Giroud (42') al primo gol con la nuova maglia, su assist dell'ex Roma Emerson Palmieri. Nella ripresa, Meyler fallisce un rigore per gli ospiti (51'). Basta una rete di testa di Vardy (66') al Leicester per regolare lo Sheffield United.

CHELSEA-HULL CITY 4-0
Avvio di gara in discesa per il Chelsea: Giroud recupera palla sulla trequarti e serve Willian, che dribbla un avversario e conclude a rete con un tiro a giro sul palo lontano (2') che si insacca per il vantaggio. La risposta dell'Hull City è affidata a Irvine, ma il suo colpo di testa finisce alto (12'). Occasionissima per Giroud: il francese, servito in area, conclude di poco alto sopra la traversa col mancino (14'). Al 27' il Chelsea raddoppia: assist in profondità di Fabregas, Pedro aggancia fuori area e batte Marshall. Passano appena 5' e i Blues calano il tris: Giroud difende palla e serve Willian che, dal limite dell'area, lascia partire un destro preciso all'angolino basso (32'). Prima dell'intervallo arriva anche il 4-0 per gli uomini di Conte: Emerson Palmieri evita un avversario sulla sinistra e mette al centro per Giroud, che si fa trovare pronto alla deviazione vincente (42'). La ripresa si apre con un calcio di rigore per gli ospiti per il fallo di Fabregas su Wilson: dal dischetto va Meyler, ma Caballero si distende e respinge la conclusione (51'). L'Hull City prova a ridurre lo svantaggio al 69' con Dicko, che dribbla un avversario sulla sinistra, ma si fa deviare il tiro da Caballero in uscita. Zappacosta va vicino alla manita con un destro da posizione defilata: Marshall mette in angolo (69'). Cerca il gol della bandiera Toral, ma il suo tiro al volo da centro area è centrale, para facile Caballero (79'). Chiude la gara il palo colpito da Willian con un tiro a giro dalla distanza (89').

LEICESTER-SHEFFIELD UNITED 1-0
È il Leicester ad andare maggiormente vicino al gol del vantaggio nel primo tempo: Vardy ci prova al 16' con un tiro di destro da posizione defilata che termina di poco a lato.  Poi tocca allo Sheffield: Stevens conclude con il mancino, ma non trova il bersaglio grosso (32').  È sempre Vardy il più pericoloso dei suoi: il suo tiro di sinistro indirizzato nell'angolino basso viene ben parato da Blackman (36'). Occasione finale per Gray, che chiude il primo tempo con una conclusione di poco a lato (39'). È il solito Vardy a sbloccare la gara: colpo di testa indirizzato nell'angolino su assist di Mahrez (66'). Spinge ancora il Leicester con Gray, che di destro impegna in presa Blackman (70'). Il Leicester regge fino al 90' e passa il turno.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti