Europa League: Cska Mosca e Salisburgo ai quarti

I russi ribaltano lo 0-1 dell'andata vincendo 3-2 sul campo del Lione, eliminato come il Borussia Dortmund

  • A
  • A
  • A

Il Cska Mosca vince 3-2 sul campo del Lione e conquista una sofferta e meritata qualificazione ai quarti di finale di Europa League, ribaltando lo 0-1 subito all'andata. Per i russi a segno Golovin (39'), Musa (60') e Wernbloom (65'), ai francesi non bastano Cornet (58') e Diaz (71'). Il ritorno degli ottavi Salisburgo-Borussia Dortmund finisce 0-0 e gli austriaci eliminano i tedeschi, decisiva la vittoria 2-1 dell'andata.

LIONE-CSKA MOSCA 2-3
I francesi partono con il vantaggio di 1-0 dell'andata. Il Lione si presenta in attacco con Diaz, Depay e Cornet. Dall'altro lato il Cska con Musa e Wernbloom coppia d'attacco. I russi passano in vantaggio con uno splendido destro a girare sul secondo palo di Golovin (39'), una conclusione alla Del Piero. Il primo tempo finisce con gli ospiti in vantaggio ma nella ripresa arriva il pareggio del Lione con il traversone basso di Ferri che serve Cornet (58'), bravo col piatto destro a gonfiare la rete. L'equilibrio dura poco perché il Cska si porta di nuovo in vantaggio al 61' con uno splendido tap-in di Musa che sotto misura beffa la difesa dei francesi. Russi scatenati e al 64' arriva anche il 3-1 del Cska Mosca con una splendida girata mancina di Wernbloom. Le emozioni non finiscono perché al 71' Diaz riporta in corsa per la qualificazione il Lione firmando il 2-3. Al triplice fischio esulta il Cska che accede ai quarti di finale.

SALISBURGO-BORUSSIA DORTMUND 0-0

Si parte con gli austriaci che hanno battuto i tedeschi in casa loro nella prima partita 2-1. I padroni di casa si affidano alla coppia d'attacco formata da Dabbur e Hwang, il Borussia lancia Batshuayi con Reus alle sue spalle e sulle fasce Schurrle e Gotze. Nel primo tempo è il Salisburgo ad andare molto più vicino al vantaggio con Hwang e Schlager, ma la prima frazione di gioco finisce senza reti. Nella ripresa il primo tiro è del Dortmund con Schmelzer, poi buone occasioni (70' e 73') sempre per i tedeschi capitano a Isak, su entrambe le quali è miracoloso il portiere Walke. In pieno recupero il Salisburgo va vicinissimo al gol con Dabbur che sotto misura colpisce la traversa. Al triplice fischio è grande la gioia della Red Bull Arena per la qualificazione degli austriaci ai quarti di finale.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti