Dramma Turchia: Rajtoral suicida

Il 31enne terzino del Gaziantespor si è impiccato nella propria casa. Sfidò anche il Milan

  • A
  • A
  • A

Dramma nel mondo del calcio. Il 31enne terzino ceco del Gaziantespor, Frantisek Rajtoral, si è tolto la vita impiccandosi nella sua abitazione. A confermare la notizia è stato il presidente del club turco, Ibrahim Kizil: "Purtroppo è vero, non so perché l'ha fatto. All'apparenza non aveva problemi". Rajtoral è recordman di presenze nel campionato ceco e con il Viktoria Plzen sfidò il Milan in Champions, segnando al Napoli di Mazzarri nel 2011.

Nella carriera iniziata nel Pribram nel 2004, Rajtoral ha vestito la maglia della nazionale ceca dal 2012 al 2014 collezionando quattordici presenze e partecipando a Euro 2012 durante l'apice del suo percorso sportivo che, con la maglia del Viktoria Plzen di cui è diventato un simbolo, lo ha visto calcare i grandi palcoscenici europei. Con la maglia rossoblù ha disputato 225 partite segnando 25 gol, sfidando due volte il Milan nella Champions 2011 e segnando un gol al Napoli di Mazzarri nell'Europa League dello stesso dopo il terzo posto nel girone della massima competizione europea.

La scorsa estate dopo un prestito all'Hannover, Rajtoral si è trasferito al Gaziantespor fino al dramma finale ancora misterioso nelle motivazioni. Un dramma che ha sconvolto il mondo del calcio dalla Turchia alla Repubblica Ceca, ma che ha toccato la coscienza di tutti nel ricordo del suo vecchio club: "Ci mancherai Franto".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti