Dalla Spagna e dall'Inghilterra: "Il Real ha contattato Pochettino"

Il tecnico del Tottenham sorpassa i rivali nel casting di Florentino Perez

Dalla Spagna e dall'Inghilterra: "Il Real ha contattato Pochettino"

C'è un'Italia che spera nella panchina del Real Madrid, quella composta da Allegri, Sarri, Conte e persino Cannavaro. Dalla Spagna e dall'Inghilterra, però, gli exit pool danno in testa Mauricio Pochettino per succedere a Zinedine Zidane. L'allenatore del Tottenham sarebbe già stato contattato dalla dirigenza dei Blancos per capire la fattibilità dell'operazione. Porte aperte per le Merengues nonostante il recente rinnovo con gli Spurs fino al 2023: Florentino Perez lo corteggia da diverso tempo.

Giornata frenetica per il presidente del Real Madrid, che dopo essere rimasto colto di sorpresa dalla decisione di Zizou, si è messo subito al lavoro per costruire il futuro. Lunghe riunioni con i suoi fedelissimi per decidere la strategia da seguire per continuare a vincere. Tantissimi i nomi presi in considerazione, ma Pochettino sembra quello più caldo. Sondato anche il ct della Germania Joachim Loew, ma molto dipenderà anche dal Mondiale e il Real non può aspettare così a lungo.

La truppa di italiani è capeggiata da Allegri, ma soffiarlo alla Juve non sarà certo facile. Il tecnico di Livorno è apprezzato per il gioco espresso al Bernabeu nel ritorno dei quarti di Champions dove i bianconeri sfiorarano un'impresa clamorosa. Poi Conte e Sarri che sono da considerarsi "liberi". Il primo sarà esonerato a breve dal Chelsea, mentre il secondo è ancora sotto contratto con il Napoli ma con margini di trattativa. Il nome a sorpresa è quello di Fabio Cannavaro che conosce già l'ambiente Real per averci giocato dal 2006 al 2009, ma manca un po' di esperienza e ora è in Cina al Guangzhou Evergrande.

Le altre opzioni sono quelle interne di Guti e Solari, oppure ci sono anche i francesi Wenger e Blanc che sono alla ricerca di una panchina importante e non tarderanno a mandare il loro curriculum al Real Madrid. Dalla Spagna e dall'Inghilterra, però, sono sicuri: tutti sono in coda dietro a Pochettino.

TAGS:
Real Madrid
Cannavaro
Allegri
Pochettino
Sarri
Conte
Guti
Blanc
Zidane

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X