Cristiano Ronaldo, online la dichiarazione dei redditi: 204 milioni nel 2015

La società che gestisce il fuoriclasse portoghese mette online i suoi conti: "Tutto in regola"

  • A
  • A
  • A

Settimana scorsa le accuse arrivate dall'inchiesta internazionale Football Leaks. Lunedì la consegna del Pallone d'Oro. In mezzo, per fare chiarezza e allontanare quelle che il suo entourage considera solo illazioni e speculazioni giornalistiche, la pubblicazione della sua dichiarazione dei redditi. Quanto guadagna Cristiano Ronaldo: bene, nel 2015 il reddito dichiarato è stato di quasi 204 milioni di euro, praticamente il fatturato di un top club.

Lo staff del fuoriclasse portoghese del Real Madrid, attraverso il sito della Gestifute (l'agenzia che cura i suoi interessi, quella che fa capo al super procuratore Jorge Mendes), ha messo tutto online, pubblicando il suo 720 (il corrispettivo del 730 italiano): nel 2015 Ronaldo ha dichiarato al Fisco spagnolo un reddito di 203,79 milioni di euro.

Una mossa "necessaria" di fronte alle polemiche successiva a quanto sostenuto dall'inchiesta Football Leaks - spostamento di centinaia di milioni di euro in alcuni paradisi fiscali, con l'accusa ninete affato velata di aver evaso il Fisco - e alle polemiche sollevate anche da una parte della stampa spagnola in vista della consegna del prossimo Pallone d'Oro.

"Il calciatore è a conoscenza dei suoi obblighi fiscali sin dall'inizio della sua carriera professionale in uno dei Paesi in cui ha vissuto - è il commento della Gestifute che si legge sulla nota apparsa sul proprio sito - e non è e non è mai stato coinvolto in problemi con le autorità fiscali di qualsiasi Paese. Questa comunicazione, seppure non sia stata richiesta dalla Legge, costituisce la prova inconfutabile che Cristiano Ronaldo ei suoi rappresentanti sono in buona fede e che cooperano con le autorità in uno spirito di trasparenza e rispetto della legge".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti