Coppa di Francia, Psg spietato: poker al Sochaux e quarti di finale in tasca

Decidono Cavani e una tripletta di Di Maria. Marsiglia forza nove sul Bourg-en-Bresse, crolla l’Auxerre

Coppa di Francia, Psg spietato: poker al Sochaux e quarti di finale in tasca

Ha vita facile il Psg negli ottavi di finale della Coppa di Francia: una tripletta di Di Maria (1’, 58’, 62’) e un gol di Cavani (27’) regalano il passaggio del turno, Martin (13’) firma solo il pari momentaneo del Sochaux nell’1-4 finale. Nel pomeriggio erano arrivate la vittoria a valanga del Marsiglia di Rudi Garcia, sbarazzatosi per 0-9 del Bourg-en-Bresse, e quella del Les Herbies passato a sorpresa 0-3 sull’Auxerre.

Allo stade Bonal arriva il Psg che ha vinto le ultime tre edizioni della Coppa. Il Sochaux ha avuto la meglio del Colomiers per qualificarsi agli ottavi di finale, per i campioni in carica c’è stato il poker nel match contro il Guingamp. I padroni di casa vogliono regalarsi una serata da sogno e nel primo tempo sembrano avere le carte in regola per farlo, ma è la squadra di Emery a proseguire la marcia verso la finale dell’8 maggio allo stade de France di Saint-Denis. Non arriva nessuno sconto sin dal primo minuto contro una formazione di Ligue2 e in campo scende il tridente composto da Mbappè, Cavani e Di Maria. Passa una manciata di secondi e il Psg è già in vantaggio: Draxler recupera palla, serve Mbappè che si allarga sfruttando la superiorità numerica e crossa per Di Maria. Il colpo di testa da posizione ravvicinata è il più facile degli appoggi e dopo solo 55” il Sochaux sembra andare già al tappeto. La reazione della squadra di Zeidler però c’è e fa tremare la retroguardia dei parigini: Berenguer scalda i guantoni di Trapp, Ruiz sbaglia mira, ma Martin è implacabile al 13’ quando con un sinistro fulmina il portiere ospite firmando il pari momentaneo. Ancora un tentativo di Alphonse, poi è solo Psg: ci pensa Cavani a firmare il nuovo sorpasso grazie a un assist di Kurzawa che serve l’uruguaiano a pochi passi dalla linea di porta. Al 27’ il Sochaux va nuovamente sotto ma non riesce a trovare la stessa reazione. Il Psg ne approfitta e attacca con il piede sull’acceleratore approfittando della difesa sbilanciata dei padroni di casa. Il tris è solo questione di tempo e arriva al 58’ con Di Maria che si invola in un corridoio incustodito sulla sinistra chiudendo i giochi. La montagna da scalare per il Sochaux diventa altissima. L’esterno argentino non si ferma e su una ribattuta corta del portiere deposita in rete anche il gol del poker al 62’. La squadra di Emery gioca sul velluto e sfiora la quinta rete a più riprese, ma Mbappè e Di Maria falliscono da buona posizione e Pastore si vede respingere la conclusione a colpo sicuro. L’espulsione di Trapp non rovina la festa a risultato già acquisito. Il Sochaux non può nulla contro il ciclone Psg che vola ai quarti di finale

LE ALTRE
Mette le ali il Marsiglia con una vittoria da sogno sul campo del Bourg-en-Bresse. La squadra di Rudi Garcia impiega 10’ a sbloccare la gara con Luiz Gustavo, ma dilaga subito con Payet (13’) e Ocampos (16’, 48’ e 71’). Mitroglu partecipa alla festa (20’, 40’ e 81’) prima del rigore di N’Jie che all’89’ fissa il risultato sullo 0-9. È clamoroso invece il tonfo dell’Auxerre in casa contro il Les Herbiers: Rocheteau dal dischetto firma il vantaggio nel recupero del primo tempo (46’), poi il raddoppio di Gboho (64’) prima del rigore sbagliato da Yattara che mette il sigillo sulla serata no dell’Auxerre. Al 79’ Flochon chiude i conti sullo 0-3.

TAGS:
Francia
Coppa
Psg
Marsiglia

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X