SportMediaset

Coppa di Francia: il Psg ne fa 7, Draxler subito a segno

La squadra di Emery umilia il Bastia al Parco dei Principi: a segno anche Thiago Silva, Rabiot, Nkunku, Thiago Motta, Lucas e Di Maria

Psg-Bastia, foto AFP

C'è anche la firma di Julian Draxler nella goleada con cui il Paris Saint Germain umilia il Bastia al Parco dei Principi e stacca il biglietto per i sedicesimi di Coppa di Francia, torneo di cui ha vinto le ultime due edizioni. Il neo acquisto, trasferitosi pochi giorni fa dal Wolfsburg, entra al 58' e segna all'89' la rete del definitivo 7-0. In precedenza erano andati in gol anche Thiago Silva, Rabiot, Nkunku, Thiago Motta, Lucas e Di Maria.

Nonostante una formazione rimaneggiata, il Psg non fa sconti e spazza via il Bastia esordendo nel migliore dei modi in Coppa di Francia. Unai Emery ha tanti motivi per sorridere, uno su tutti il gol con cui Draxler chiude i conti all'89': un delizioso pallonetto di destro su lancio in profondità di Ben Arfa, il modo migliore per presentarsi ai tifosi del Parco dei Principi. Sorride il tedesco e sorride anche Thiago Silva: è del centrale brasiliano ex Milan, infatti, l'incornata vincente su corner che al 30' sblocca il risultato. Da lì inizia il festival del gol e il Bastia è costretto suo malgrado a recitare la parte dello sparring partner. Rabiot raddoppia al 43' con un gran destro da trenta metri che sorprende Vincensini e si va al riposo sul 2-0. A inizio ripresa il giovane Nkunku firma il tris con un bel destro a incrociare dopo una lunga galoppata e - col risultato in cassaforte - c'è gloria davvero per tutti: Thiago Motta cala il poker al 57' con un colpo di testa su cross di Ben Arfa, poi Lucas si procura e trasforma il penalty del 5-0 al 63'. Prima del sigilllo finale di Draxler tocca a Di Maria iscrivere il proprio nome nel tabellino con un piattone sinistro al 77'.

Pronostici rispettati nelle altre sfide che vedevano imnpegnate squadre di Ligue 1: il Lille batte 4-1 l'Excelsior, il Guingamp ha la meglio sul Le Havre (2-1). Vittorie esterne del Nancy (3-0 a Besançon) e del Dijon (2-0 sul campo del Louhans-Cuiseaux), mentre soffre decisamente più del previsto il Nantes che vince solo 2-1 in casa del Blois grazie a una doppietta di Stepinski.

TAGS:
Calcio estero
Francia
Coppa di francia
Psg

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X