Coppa America, Brasile scelti i 23

Saranno assenti Neymar, Alex Sandro, Felipe Anderson oltre agli ex rossoneri Thiago Silva e Kakà

  • A
  • A
  • A

Il ct del Brasile Carlos Dunga ha diffuso la lista dei 23 giocatori che parteciperanno alla Coppa America del centenario che si disputerà negli Stati Uniti dal 3 giugno. Tra i calciatori che militano in Serie A sarà presente solo il difensore dell'Inter Joao Miranda, mentre sono stati esclusi Alex Sandro e Felipe Anderson. Mancheranno anche alcuni dei giocatori più rappresentativi come Neymar (che disputerà le Olimpiadi), Thiago Silva e Kaka.

L'assenza di Neymar era già prevista visto che la federazione verdeoro si era accordata con il Barcellona per portarlo come fuoriquota alle Olimpiadi di Rio. Al suo posto in attacco sarà presente Ricardo Oliveira, vecchia conoscenza del Milan. Sicuramente il Brasile non parte favorito nella competizione e anzi appare una delle selezioni carioca meno competitive di sempre.

La lista dei big non convocati da Dunga è lunghissima, e probabilmente le scelte del ct faranno rumore in Brasile. I verdeoro faranno infatti a meno di Thiago Silva, David Luiz e Marcelo. L'ex rossonero è ai ferri corti con il ct che lo ha incolpato di aver portato la nazionale all'eliminazione nella scorsa edizione del trofeo a causa di un fallo di mano. La Seleçao è nel girone con Haiti, Perù ed Ecuador.

Il Brasile, che dovrà fare a meno anche di Ganso, porterà 7 giocatori anche alle Olimpiadi: Ederson, Douglas Santos, Rodrigo Caio, Gabigol, Rafinha Alcântara, Fabinho e Marquinhos.

Questa la lista dei 23:
Portieri: Alisson (Internacional), Diego Alves (Valencia), Ederson (Benfica).
Difensori: Daniel Alves (Barcellona), Fabinho (Monaco), Douglas Santos (Atletico Mineiro), Filipe Luis (Atletico Madrid), Gil (Shandong Luneng), Marquinhos (Paris Saint Germain), Rodrigo Caio (San Paolo), Miranda (Inter).
Centrocampisti: Luiz Gustavo (Wolfsburg), Elias (Corinthians), Renato Augusto (Beijing Guoan), Philippe Coutinho (Liverpool), Lucas Lima (Santos), Willian (Chelsea), Casemiro (Real Madrid), Rafinha Alcantara (Barcellona), Douglas Costa (Bayern Monaco).
Attaccanti: Gabriel Jesus (Palmeiras), Hulk (Zenit), Ricardo Oliveira (Santos).

Leggi Anche