Coppa America, il Perù è terzo

A Conception i ragazzi di Gareca si impongono per 2-0 grazie ai gol di Carrillo e Guerrero e confermano il podio del 2011

  • A
  • A
  • A

Come quattro anni, in Argentina nel 2011, il Perù chiude la Coppa America al terzo posto. 'Los Incas' hanno infatti superato per 2-0 il Paraguay a Conception: decisivi i gol del talento Carrillo al 48' e del bomber Guerrero all'89'. Per l'Albirroja di Ramon Diaz resta comunque la soddisfazione di essere arrivata ancora tra le prime quattro del Sudamerica dopo che nel 2011 aveva perso la finale con l'Uruguay.

Il Perù si conferma nell'èlite delle squadre del Sudamerica confermando il terzo posto centrato quattro anni fa in Argentina. Allora superò il Venezuela, stavolta in Cile, a Conception, 'Los Incas' conquistano il podio battendo 2-0 il Paraguay. La squadra del ct Gareca, reduce dalla grande prova col Cile in semifinale, sopperisce alle assenze di Zambrano e Farfan e si impone grazie ai gol nella ripresa di Carrillo e Guerrero.

Il match si sblocca al 48' quando il talento dello Sporting Lisbona raccoglie una respinta della difesa su azione d'angolo e con un destro velenoso dal limite spedisce la sfera all'angolino. Il raddoppio del Perù arriva all'89' col suo bomber, Guerrero, che firma la sua quarta rete nel torneo bucando tra le gambe Villar sul centro basso di Joel Sanchez. Per il Paraguay, reduce dal cocente 6-1 in semifinale con l'Argentina, hanno influito le pesanti assenze di Derlis Gonzalez, Roque Santa Cruz, Bruno Valdez e Nelson Valdez, tutti infortunati.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti