Impresa River Plate, vince 8-0

Los Millonarios volano in semfinale: cinque gol di Scocco, boliviani del Jorge Wilstermann eliminati

  • A
  • A
  • A

Una notte da ricordare, un'altra pagina dell'epica del calcio sudamericano da aggiungere agli annali del River Plate. Quarti di finale di Copa Libertadores, il ritorno dopo la pesantissima sconfitta per 3-0 in Bolivia contro il Jorge Wilstermann. Al Monumental la squadra allenata da Marcelo Gallardo si è superata: ha vinto 8-0, ribaltando il risultato dell'andata e volando in semifinale. Protagonista assoluto Ignacio Scocco, autore di cinque gol.

Ci sono notti da ricordare per sempre. E anche se l'avversario non era così prestigioso, se la vittoria non ha portato ad un trofeo e se il risultato finale lascia dei dubbi sulla consistenza della squadra rivale, beh quello che è andato in scena al Monumental i tifosi del River se lo ricorderanno per parecchio tempo. C'era da ribaltare un 3-0 pesantissimo rimediato in Bolivia contro il Jorge Wilstermann e una semifinale di Libertadores da raggiungere. Missione compiuta, grazie soprattutto a Ignacio Scocco, autore di cinque gol. Sotto la pioggia, al Monumental, l'attaccante è andato a segno al 9', al 14', al 19' e ancora al 46' e al 58'. In mezzo, e in conclusione, le reti di Enzo Perez (2) e di Ignacio Fernandez.

Ora il River Plate affronterà in semifinale il Lanus, che ha eliminato il San Lorenzo ai rigori: 2-0 nei tempi regolamentari a pareggiare il 2-0 dell'andata, poi i tiri dal dischetto. Nell'altra semifinale si affronteranno il Gremio, che ha battuto il Botafogo, e gli ecuadoriani del Barcelona Sporting Club, che hanno eliminato il Santos.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti