Conte: "Stagione straordinaria"

Il tecnico dei Blues: "Corrette le mie scelte, i ragazzi stanno facendo sforzi incredibili"

  • A
  • A
  • A

Un successo che avvicina il Chelsea al titolo, quello col Southampton. Il Tottenham (che ha una partita in meno, scenderà in campo mercoledì sera sul campo del Crystal Palace) è attualmente staccato di 7 punti. Antonio Conte esalta la prestazione dei suoi ragazzi e si prende anche qualche merito, non senza tenere alta la tensione: "Mancano cinque partite, testa bassa e pedalare: in questo momento il pallone pesa tantissimo".

Applausi per i suoi ma anche per le sue scelte: Conte è soddisfatto perché sapeva che la sfida con il Southampton era un crocevia fondamentale per la stagione dei Blues: "Giocavamo contro una squadra ottima, con organizzazione. Ma soprattutto loro erano freschi, noi reduci dalla semifinale di FA Cup. Lo sforzo fisico e mentale è sempre maggiore e devo dire che i miei sono stati bravissimi in questo senso. Ho azzeccato scelte difficili (si riferisce al turnover in coppa, ndr) che hanno pagato. Questa vittoria è un ottimo risultato per noi".

La fame di vincere è tanta, Conte non lo nega: "Ogni giorno lo ripeto ai ragazzi: le premesse erano diverse, ora ci troviamo a giocarci la Premier League e la FA Cup. Stiamo facendo qualcosa di straordinario, anche considerando il fatto che per me è il primo anno in un campionato nuovo con una lingua nuova. E che non ci siamo rafforzati a gennaio col mercato".

La Premier col Chelsea sarebbe l'impresa più grande della carriera d'allenatore? "Sicuramente essere qui in questo campionato nuovo e arrivare a giocarmi tanto è un motivo di soddisfazione. Con la Juve abbiamo vinto dopo che la squadra era reduce da due settimi posti e ora si ritrova dove deve stare. Sono situazioni differenti. Non si possono fare paragoni".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti