Chelsea, Conte: "Ogni giorno ci sono voci sul mio futuro... Non è giusto"

Il tecnico risponde ai rumors: "Merito rispetto per quello che ho fatto la scorsa stagione e per quello che sto facendo adesso"

  • A
  • A
  • A

Non è una stagione semplicissima per Antonio Conte, che dopo aver vinto la Premier al primo anno di Chelsea è ora terzo in campionato, a -14 dal City. In molti, in Inghilterra, danno già per certo il cambio sulla panchina dei Blues, ma l'ex c.t. azzurro non ci sta: "Ogni giorno ci sono voci sul mio futuro - dice al Daily Express -, ma non è giusto perché penso di meritare un po' di rispetto per quello che ho fatto la scorsa stagione e per quello che sto facendo adesso".

Addirittura c'è già chi scomette sul ritorno di Ancelotti a inizio 2018 e Conte, preoccupato per i possibili risvolti poco positivi, alza la guardia: "Leggere ogni settimana che la società ha contattato per la prossima stagione questo o quell'altro allenatore per me non è un problema ma può esserlo per i giocatori che credono che potremmo andare alla deriva. Ho ancora un anno di contratto per cui in questo momento penso soltanto a migliorare i miei calciatori, la mia squadra".

Il Chelsea è terzo, alle spalle dei due club di Manchester che in estate hanno investito molto sul mercato: "Se conoscete un po' il calcio, questo è un momento in cui bisogna avere grande pazienza e riconoscere che c'è qualcuno che sta lavorando bene. La scorsa stagione abbiamo fatto un lavoro fantastico e lo stiamo portando avanti anche quest'anno, abbassando anche l'età media della squadra. Per un club come il Chelsea è molto importante se si vuole creare una base nuova per il futuro e affrontarlo con fiducia".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti