Chelsea, Conte: "Servono rinforzi"

"Questa squadra arriva da un decimo posto, servono rinforzi"

  • A
  • A
  • A

Tanti nomi fatti, poca sostanza. Il Chelsea di Antonio Conte è accostato a diversi giocatori, ma a conti fatti per l'ex ct gli unici volti nuovi sono Kante e Batshuayi. L'italiano vuole un difensore centrale e le difficoltà ad arrivare a Koulibaly e Romagnoli non lo fanno ben sperare: "Abbiamo obiettivi difficili - ha ammesso -, ma è un mercato pazzo. Siamo in pochi. Lotteremo per il titolo, ma l'anno scorso questa squadra è finita decima".

Nelle parole di Conte tanto entusiasmo per la stagione appena iniziata, ma anche un pizzico di frustrazione per un mercato che non sta decollando pur giungendo al termine: "Speriamo di migliorare la rosa, ma mi rendo conto che stiamo avendo difficoltà ad arrivare ai nostri obiettivi. L'importante è avere il giusto numero di giocatori e migliorare dove possibile, ma non sarà facile - ha ammesso Conte che tra Romagnoli e Koulibaly è sempre alla ricerca di un difensore centrale -. Siamo comunque una grande squadra e lotteremo per il titolo".

L'ex ct è partito bene in Premier League, ma sa che la strada è lunga e tortuosa: "Ho lavorato con questi ragazzi poco più di un mese e sappiamo che si può migliorare molto, ma serve il numero giusto in rosa per far fronte a tutti gli impegni. Il Chelsea è una grande squadra e lotterà per il titolo, ma non dimentichiamo che questi giocatori sono arrivati decimi la scorsa stagione. Non quarti o quinti, decimi. Questo nessuno deve dimenticarlo".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti