Champions, Robben salta il ritorno

L'olandese ha rimediato un infortunio muscolare che porrebbe fine alla sua stagione

  • A
  • A
  • A

Arjen Robben ha rimediato l'ennesimo infortunio dopo uno scatto in allenamento e salterà quindi la semifinale di ritorno contro l'Atletico Madrid. Secondo la tv tedesca Sport1, la sua stagione sarebbe addirittura finita, mentre il Bayern Monaco ha sminuito l'accaduto tramite il profilo twitter del club. L'infortunio -secondo il club bavarese- non pregiudica il finale di stagione dell'olandese.

Secondo Markus Horwick, addetto stampa del Bayern, la stagione di Robben non sarebbe finita. L'infortunio si dovrebbe risolvere in pochi giorni. Resta il fatto che Guardiola non potrà contare su Robben nella gara di ritorno contro l'Atletico Madrid. E spera di poterlo avere nella finale di San Siro: ma prima devono pensarci lui, Pep, e i suoi giocatori nel difficilissimo confronto col "Colchoneros".

Guardiola sorride invece per il recupero di Jerome Boateng. Il difensore tedesco è ai box da mesi per un brutto infortunio muscolare. Come ha spiegato il tecnico in conferenza stampa "la speranza è quella di vedere Jerome in campo contro il Borussia Moenchengladbach per qualche minuto". Un recupero graduale, quindi, una specie di rincorsa verso la possibile finale di Milano. L'importanza di Boateng per Guardiola è evidente: "È uno dei tre migliori difensori centrali del mondo".