Bundesliga: tris del Borussia Dortmund, Eintracht ko

Al Signal Iduna Park ci pensano Diallo, Wolf e Paco Alcacer a vanificare il pari momentaneo di Haller

Bundesliga: tris del Borussia Dortmund, Eintracht ko

Missione compiuta per il Borussia Dortmund, che batte 3-1 l'Eintracht nell'anticipo della terza giornata di Bundesliga e vola provvisoriamente al comando della classifica a quota 7 punti. Al Signal Iduna Park, la formazione di Favre passa in vantaggio dopo 36' con Diallo ma viene rimontata da Haller al 68'. Quattro minuti dopo è Wolf, in contropiede, a riportare la partita sui binari giusti prima del gol di Paco Alcecer che, all'88', chiude i conti con un sinistro a giro. Per l'Eintracht si tratta del secondo ko di fila.

Contro l’Hannover è arrivato un mezzo passo falso per il Borussia, che vuole trovare immediatamente il riscatto dopo le reti inviolate in trasferta ripartendo dal Signal Iduna Park, dove già nella prima giornata aveva dimostrato di avere una marcia in più superando il Lipsia con un poker. L’Eintracht cerca il bis dopo il successo in trasferta sul campo del Friburgo alla prima giornata, ma il successivo ko interno con il Werder Brema ha riportato la formazione di Hutter con i piedi per terra. Per gli ospiti l’esame si conferma arduo, con i gialloneri che fanno la partita sin dal primo minuto macinando gioco e chiamando in causa a più riprese Trapp. Il primo squillo di Kostic per l’Eintracht si rivela solo un fuoco di paglia: il Borussia spinge costantemente e cerca il vantaggio con una conclusione sbagliata di Philipp e una respinta di Diallo. Al 36’ però è lo stesso difensore centrale a spingere in rete il pallone sugli sviluppi di un calcio d’angolo: il rimpallo gli è favorevole a un metro dalla porta e il Dortmund passa avanti.

L’Eintracht non si scompone ma fatica nel trovare la reazione giusta. Anche l’inizio del secondo tempo racconta di una partita dai ritmi improvvisamente calati e dai pochi spunti offensivi. Da un errore in uscita del Borussia però improvvisamente la gara si riaccende: Haller al 68’ è il terminale offensivo di un’azione improvvisa con la retroguardia dei padroni di casa non esente da colpe anche al momento della conclusione. La partita si apre e le giocate delle due formazioni diventano frenetiche: l’Eintracht sfiora subito il raddoppio reclamando per un tocco di mano in area, poi il Borussia in ripartenza trova Wolf sul secondo palo libero di colpire a rete per il nuovo vantaggio al 72’. Gli ospiti cercano il pari per la seconda volta: Haller dopo neanche un minuto batte già a rete superando Burki, ma l’arbitro annulla per posizione di fuorigioco. Il Borussia riesce a contenere la sfuriata offensiva e mantiene alto il baricentro. All’88’ Paco Alcacer trova la traiettoria vincente con un mancino a giro sul secondo palo per chiudere i conti sul 3-1.

TAGS:
Borussia dortmund
Eintracht
Calcio estero
Germania

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X