Bundesliga, Bayern ko a Lipsia

Keita e Timo Werner rispondono a Wagner alla Red Bull Arena. Vincono anche Borussia Dortmund e Colonia

  • A
  • A
  • A

Il Lipsia frena la corsa del Bayern Monaco nella 27ª giornata di Bundesliga: alla Red Bull Arena i bavaresi passano in vantaggio con Wagner (12'), ma Keita (37') e Timo Werner (56') ribaltano il risultato. Al Borussia Dortmund basta un gol di Batshuayi (24') per superare l'Hannover e portarsi -1 dal secondo posto dello Schalke. Il Colonia batte 2-0 il Leverkusen e lascia l'ultima posizione in classifica all'Amburgo.

LIPSIA-BAYERN MONACO 2-1
Un successo non regalerebbe aritmeticamente la vittoria del campionato al Bayern Monaco, ma avvicinerebbe la squadra di Heynckes al titolo: mancherebbe soltanto un punto quando mancano sette giornate al termine del campionato. La capolista fa visita al Lipsia, reduce da due pareggi consecutivi in campionato e da soli due punti conquistati nelle ultime quattro partite. Passano appena 12' e il Bayern sblocca il risultato: colpo di testa ad incrociare di Wagner e la difesa di casa è battuta. Il Lipsia tenta una reazione al 28' con una punizione di Bruma, Ulreich sventa il pericolo. Il pareggio dei padroni di casa è nell'aria e arriva al 37' con Keita che di sinistro risolve una mischia in area ed è 1-1 con tanto di esultanza per il tecnico Hasenhuttl. Il primo tempo finisce così. Nella ripresa, al 57' ci pensa Timo Werner a completare la rimonta per portare in vantaggio il Lipsia: assist di Keita e inserimento centrale perfetto e diagonale di destro che non lascia scampo ad Ulreich. I padroni di casa potrebbero chiudere i giochi poco dopo, ma Hummels recupera su Laimer che perde l'attimo giusto. L'ultimo brivido è ancora per Wagner, ma la girata manca di precisione e mette la parola fine sull'incontro.

BORUSSIA DORTMUND-HANNOVER 1-0

Seconda vittoria consecutiva per il Borussia Dortmund che al Signal Iduna Park batte di misura l'Hannover. La squadra di Stoger è passata in vantaggio con il solito Batshuayi (24') che di tacco non si lascia sfuggire l'occasione e porta in vantaggio, in maniera decisiva, il Borussia. L'attaccante è ancora pericoloso in un paio di circostanze ma il risultato non cambia più.

COLONIA-BAYER LEVERKUSEN 2-0
Una importantissima vittoria per il Colonia che, a sorpresa, batte il Bayer Leverkusen e abbandona l'ultimo posto in classifica, lasciando il ruolo di fanalino di coda all'Amburgo. La squadra di casa sblocca il risultato con Osako (9') che con freddezza insacca il vantaggio. Il Bayer Leverkusen resta in dieci al 33' per l'espulsione di Lucas Alario e nella ripresa il Colonia raddoppia al 69' con Zoller. Il Bayer perde dopo due vittorie di fila e scivola al quinto posto, fuori dalla zona Champions.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti