Bundesliga,Germania,Borussia Dortmund,Bayern Monaco,Schalke,Werder Brema

Bundesliga: il Dortmund vince e consolida la vetta, Werder Brema secondo

Il Borussia batte lo Stoccarda in trasferta, la squadra di Kohfeldt supera 2-0 lo Schalke 04 ed è a -3. Il Bayern ritrova il sorriso

  • A
  • A
  • A

Nell'ottava giornata di Bundesliga la capolista Dortmund supera 4-0 lo Stoccarda con Sancho (3'), Reus (23'), Paco Alcácer (25') e Philipp (85'). Il Werder Brema batte 2-0 lo Schalke 04 grazie a Maximilian Eggestein (43' e 66') ed è secondo a quota 17 punti. Torna al successo il Bayern Monaco: 3-1 al Wolfsburg. L'Hoffenheim piega il Norimberga con lo stesso risultato. Pari Lipsia-Augsburg (0-0) e Leverkusen-Hannover (2-2).

STOCCARDA-DORTMUND 0-4
La capolista Borussia Dortmund fa visita allo Stoccarda alla Mercedes-Benz Arena. La sblocca Sancho con un tiro di sinistro da centro area dopo appena 3'. Al 23' si registra il raddoppio di Marco Reus che traduce in gol l'ottimo assist di Piszczek. Passano due minuti e arriva il tris degli ospiti con Paco Alcácer, che aggancia in area e scodella la palla alle spalle di Zieler (25'). Maximilian Philipp mette il punto esclamativo all'85' calando il poker.   

WOLFSBURG-BAYERN MONACO 1-3
Il Bayern Monaco di scena alla Volkswagen Arena contro il Wolfsburg con l'obiettivo dei tre punti, dopo le due sconfitte rimediate contro Hertha e Monchengladbach. Dopo un inizio piuttosto bloccato, i bavaresi trovano la via del gol con Lewandowski che, raccoglie il suggerimento di Hummels, e batte Casteels (30'). Ospiti che al rientro in campo trovano subito il raddoppio sempre con Lewandowski che ringrazia la difesa locale, rea di aver commesso un errore grossolano (48'). Poi secondo giallo a Robben per un brutto fallo e inferiorità numerica per gli ospiti che subiscono il gol di Weghorst (63'). Il Bayern Monaco non demorde e al 72' trova il tris con Rodriguez.   

AUGSBURG-LIPSIA 0-0
L'Augsburg rallenta la corsa del Lipsia alla WWK Arena: finisce a reti inviolate. Al 10' Gouweleeuw dell'Augsburg trattiene un avversario, Welz non può far altro che fischiare: chiamata istantanea dell'arbitro che punta al dischetto. Ma poi, dopo aver consultato il Var, annulla il calcio di rigore. Al 62' ci prova Orban per gli ospiti con un colpo di testa ben respinto dal portiere avversario. Al 69' è la volta di Timo Werner che tenta un sinistro completamente fuori bersaglio. Al triplice fischio è 0-0.   

LEVERKUSEN-HANNOVER 2-2
Alla BayArena il Leverkusen ospita l'Hannover e al 7' ha già la chance per passare in vantaggio su calcio di rigore assegnato dopo aver visto il Var, ma dagli undici metri Wendell si fa parare il tiro indirizzato nell'angolino in basso a destra. Al 25' è l'Hannover a trovare il gol con la punizione di Muslija. Il Bayer, però, non si arrende e al 34' pareggia con Bender, su assist di Brandt. Ospiti che al 54' trovano il nuovo vantaggio con Felipe che poco dopo viene espulso per il secondo giallo ricevuto. Al 94' arriva il pareggio del Leverkusen con Bellarabi.   

NORIMBERGA-HOFFENHEIM 1-3
Al Max-Morlock-Stadion si gioca Norimberga-Hoffenheim. Locali a un passo dal gol del vantaggio dopo appena 2' con il tiro dal limite di Ishak, ma la sfera termina di un soffio sulla sinistra. Al 18' rigore per la squadra di casa per atterramento di Misidjan in area: dagli undici metri Behrens non perdona. Al 25' la risposta dell'Hoffenheim con Kramaric che tenta la fortuna dal limite, ma il portiere avversario gli nega il gol con una parata sotto la traversa. In sette minuti l'Hoffenheim la ribalta incredibilmente con Nelson (50' e 57'). Ospiti determinati e che al 67' segnano ancora, stavolta con Szalai. 

Alla Veltins-Arena si gioca Schalke 04-Werder Brema per l'ottava giornata di campionato. Ospiti in cerca della seconda vittoria consecutiva che gli consegnerebbe la seconda piazza della classifica, locali invece in cerca di continuità dopo gli ultimi due convincenti successi in Bundesliga. Al 10' ci prova Mendyl con un sinistro da fuori, ma il portiere avversario la para centralmente. Al 23' la risposta del Werder con il colpo di testa di Kainz che esce di molto sulla destra. La squadra di Kohfeldt trova il gol del vantaggio al 43' con Maximilian Eggestein che riceve il passaggio preciso di Kruse fuori area e calcia una sassata all'angolino in basso a sinistra. Nella ripresa, al 58', occasione d'oro per lo Schalke: Burgstaller supera la difesa avversaria con facilità ma a tu per tu con il portiere non riesce a segnare, merito anche di Pavlenka bravo ad intuire la traiettoria del pallone. Il Werder Brema non ci sta, mette il turbo e al 66' trova anche il raddoppio: passaggio preciso di Gebre Selassie per Maximilian Eggestein che calcia dalla sinistra e batte l'estremo difensore di casa. Al 74' buona chance per Kruse che calcia da buona posizione: sfera di un soffio al lato. Tentativo nel finale di Uth (entrato al posto di Mendyl) per lo Schalke, ma il suo colpo di testa centra in pieno la traversa. Al triplice fischio è 2-0 per il Werder Brema che si porta al secondo posto in classifica a quota 17 punti e a -3 dal Borussia Dortmund capolista.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti