Bundesliga, lo Schalke vince

La seconda in classifica trema, ma dopo un rigore sbagliato da Verhaegh decide un'autorete di Knoche

  • A
  • A
  • A

Trova la vittoria al fotofinish lo Schalke nella 27ª giornata di Bundesliga: dopo un rigore sbagliato da Verhaegh al 77' il Wolfsburg capitola su un'autorete di Knoche all'86' consentendo alla seconda in classifica di scappare a +4 sul Dortmund. Aggancia il terzo posto l'Eintracht con un tris sul Mainz. Successi esterni per Werder Brema ed Hertha Berlino. Pari spettacolare tra Gladbach e Hoffenheim.

WOLFSBURG-SCHALKE 0-1
Lo Schalke non si ferma più e trova anche il quinto successo consecutivo. La squadra di Tedesco va sempre a segno in campionato dal 23 settembre (sconfitta contro l'Hoffenheim) e anche alla Volkswagen Arena, con un forte aiuto da parte della fortuna, non delude. Il Wolfsburg è sempre più vicino alla zona retrocessione inanellando la partita numero sette di fila senza vittorie. Ci si aspetta uno Schalke arrembante e pronto a fare la partita, ma ad amministrare il gioco sono i padroni di casa in una partita in cui le squadre raramente cercano l'affondo in verticale. I primi due squilli sono proprio del Wolfsburg e arrivano attorno al quarto d'ora, ma Arnold e Bazoer non creano pericoli alla porta ospite. Caligiuri prova a suonare la carica per lo Schalke con una conclusione da fuori area che viene rimpallata, poi Didavi spreca da buona posizione di testa il possibile vantaggio dei padroni di casa. Fino alla fine del primo tempo il canovaccio non cambia, con molti tentativi dalle poche pretese da entrambe le parti, solo Nastasic sul finire di frazione trova il varco per colpire dall'interno dell'area trovando la reazione di Casteels che evita la clamorosa beffa ai padroni di casa.

La ripresa non regala maggior spettacolo e solo un tiro di Caligiuri prova a regalare una scossa mancando, però, lo specchio della porta. Arnold è scatenato per i padroni di casa ma sbaglia sempre il bersaglio. In una partita che sembra scivolare verso le reti inviolate lo Schalke decide di giocarsi la carta Embolo e gli equilibri si spezzano: un tiro da distanza ravvicinata su imbeccata di Burgstellar e un fendente da fuori area sono il biglietto da visita dello svizzero in vista della mezz'ora finale. Una conclusione di Didavi ben neutralizzato dal portiere ospite è un segnale della partita pronta a entrare nel vivo, un'incredibile ingenuità di Nastasic su Bazoer in area regala al 77' la miglior opportunità al Wolfsburg: dagli undici metri si presenta Verhaegh che sbaglia tirando centrale e consentendo una parata semplice a Fahrmann.  Lo Schalke sembra far fatica nel trovare i varchi giusti, ma è ancora da Embolo che arriva il regalo dei padroni di casa: il cross basso dal fondo è quasi inoffensivo, ma Knoche interviene goffamente e devia nella propria porta sbloccando i giochi all'86'. Nel finale il Wolfsburg ci crede e sfiora il pari con Dimata che spara alto da buona posizione. È l'ultimo brivido della gara: lo Schalke con i tre punti si porta a distanza di sicurezza dal Borussia Dortmund impegnato domani contro l'Hannover.


AUGSBURG-WERDER BREMA 1-3
Il Werder Brema passa sul campo dell'Augsburg trovando tre punti che potrebbero rivelarsi determinanti in ottica salvezza: dopo due reti di Belfodil (5' e 40') Khedira (63') riporta in partita i padroni di casa prima dell'1-3 firmato Kruse (82').


BORUSSIA MOENCHENGLADBACH-HOFFENHEIM 3-3
Pari pirotecnico tra Borussia Moenchengladbach e Hoffenheim: Hubner (13'), Kramaric (58') e Grillitsch (73') portano tre volte in vantaggio gli ospiti, ma puntualmente il Gladbach riporta il risultato in equilibrio con Drmic (33'), Stindl (72') e Ginter (90').

EINTRACHT FRANCOFORTE-MAINZ 3-0
Riesce tutto facile al Francoforte che con Boateng (6'), Jovi (23') e Rebic (41') manda in archivio la pratica Mainz prima dell'intervallo. L'Eintracht si porta al terzo posto aspettando le partite di domani di Leverkusen e Dortmund.

AMBURGO-HERTHA BERLINO 1-2
L'Hertha approfitta di un Amburgo sempre più in crisi passando a domicilio in rimonta: Douglas Santos (25') illude la penultima in classifica, ma Lazaro (56') e Kalou (63') chiudono i giochi sull'1-2 al Volksparkstadion.  

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti